ExhiBricks 2020 a Genova, la mostra sui mattoncini Lego

Facebook.com/liguriabricks
Sala Chiamata del Porto Cerca sulla mappa

Genova, 01/03/2020.

Si appresta ad approdare a Genova la terza edizione di uno degli appuntamenti più apprezzati ai fan dei mattoncini colorati. Torna, nel weekend di sabato 9 e domenica 10 maggio 2020, la mostra ExhiBricks - Mattoncini a Genova. L'associazione LiguriaBricks cura anche quest'anno l'esposizione di opere e creazioni a base di Lego, presentata nella Sala Chiamata del Porto (piazzale San Benigno). In mostra le opere originali e i set di espositori, appassionati e collezionisti proveninenti da tutta Italia. ExhiBricks, a ingresso gratuito e con un ampio parcheggio disponibile, apre le porte il sabato dalle ore 10 alle 20 e domenica dalle ore 10 alle 19.

A ospitare la mostra sui mattoncini più famosi al mondo i mille metri quadrati della Sala Chiamata del Porto, storica location in Piazzale San Benigno, a pochi metri dalla Lanterna di Genova. Protagonisti di ExhiBricks 2020 a Genova i Lego, qui creativamente assemblati in composizioni originali e capaci di appassionare tanto i piccoli quanto gli adulti. Dai Castelli ai Supereroi, dal Classic Space a Star Wars, e poi ancora le costruzioni originali dei singoli espositori (MOC), che spaziano dalle riproduzioni in microscala ai grandi diorami cittadini.

LiguriaBricks organizza ExhiBricks come un evento, come un’esposizione, ma - soprattutto - come una pubblica dichiarazione d’amore per i mattoncini Lego in ogni loro forma, colore e declinazione. Anche quest'anno, per sottolineare il legame con Genova - città che ospita la sede dell’associazione - i soci di LiguriaBricks propongono ed espongono la la riproduzione in scala di uno storico monumento del capoluogo ligure. Dopo le riproduzioni della Lanterna (nella prima edizione) e di Porta Soprana (nel 2019), attendiamo di svelare l'omaggio 2020 alla Superba, naturalmente in scala Lego. Per ulteriori informazioni sulla mostra ExhiBricks 2020 contattare Liguria Bricks via e-mail.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter