ExhiBricks 2020 a Genova, la mostra sui mattoncini Lego

ExhiBricks 2020 a Genova, la mostra sui mattoncini Lego

Mostre Genova Sala Chiamata del Porto Domenica 1 marzo 2020

di A.S.
© Facebook.com/liguriabricks

Genova - Si appresta ad approdare a Genova la terza edizione di uno degli appuntamenti più apprezzati ai fan dei mattoncini colorati. Torna, nel weekend di sabato 9 e domenica 10 maggio 2020, la mostra ExhiBricks - Mattoncini a Genova. L'associazione LiguriaBricks cura anche quest'anno l'esposizione di opere e creazioni a base di Lego, presentata nella Sala Chiamata del Porto (piazzale San Benigno). In mostra le opere originali e i set di espositori, appassionati e collezionisti proveninenti da tutta Italia. ExhiBricks, a ingresso gratuito e con un ampio parcheggio disponibile, apre le porte il sabato dalle ore 10 alle 20 e domenica dalle ore 10 alle 19.

A ospitare la mostra sui mattoncini più famosi al mondo i mille metri quadrati della Sala Chiamata del Porto, storica location in Piazzale San Benigno, a pochi metri dalla Lanterna di Genova. Protagonisti di ExhiBricks 2020 a Genova i Lego, qui creativamente assemblati in composizioni originali e capaci di appassionare tanto i piccoli quanto gli adulti. Dai Castelli ai Supereroi, dal Classic Space a Star Wars, e poi ancora le costruzioni originali dei singoli espositori (MOC), che spaziano dalle riproduzioni in microscala ai grandi diorami cittadini.

LiguriaBricks organizza ExhiBricks come un evento, come un’esposizione, ma - soprattutto - come una pubblica dichiarazione d’amore per i mattoncini Lego in ogni loro forma, colore e declinazione. Anche quest'anno, per sottolineare il legame con Genova - città che ospita la sede dell’associazione - i soci di LiguriaBricks propongono ed espongono la la riproduzione in scala di uno storico monumento del capoluogo ligure. Dopo le riproduzioni della Lanterna (nella prima edizione) e di Porta Soprana (nel 2019), attendiamo di svelare l'omaggio 2020 alla Superba, naturalmente in scala Lego. Per ulteriori informazioni sulla mostra ExhiBricks 2020 contattare Liguria Bricks via e-mail.

Potrebbe interessarti anche: , Palazzo Nicolosio Lomellino: riapre al pubblico un gioiello dei Rolli con una mostra su Bernardo Strozzi , Rolli Days 2020 Digital Week: oltre 1 milione di visitatori virtuali , Acquario di Genova riapre dopo il lockdown: orari, prezzi e misure per la visita , La mostra che non c'è: Palazzo Ducale riunisce virtualmente i capolavori genovesi nel mondo , A Palazzo della Meridiana laCulturaNonSiFerma: musica e nuove attività per bambini

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.