Meteo Genova, vento forte di burrasca il 5 febbraio: chiusure e disposizioni

Meteo Genova, vento forte di burrasca il 5 febbraio: chiusure e disposizioni

Attualità Genova Martedì 4 febbraio 2020

© Pixabay

Genova - Atteso forte vento a Genova, con giornata di sole e temperature un pochino in calo. Come scritto da Arpal, infatti, durante le prime ore della notte tra il 4 e il 5 febbraio 2020, ulteriore intensificazione dei venti di tramontana con valori fino a burrasca forte, con raffiche fino a 70-80 km/h lungo le aree costiere, in particolare allo sbocco delle valli e in corrispondenza dei crinali e oltre i 100 km/h sui rilievi. Progressiva attenuazione dei venti a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì 5 e fino a moderati in serata.

A seguito dell'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, che prevede vento di burrasca forte per mercoledì 5 febbraio, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • Divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro nella giornata di mercoledì 5 febbraio;
  • Chiusura al pubblico, mercoledì 5 febbraio, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;
  • Chiusura al pubblico, mercoledì 5 febbraio, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.
  • Chiusura, per l'Università di Genova, degli accessi: all'Orto Botanico di Genova da corso Dogali e sarà chiuso il percorso che collega l’edificio dell’Orto (corso Dogali, 1M) al Palazzo di via Balbi 5, mantenendo fruibile il percorso di esodo che collega il Palazzo di via Balbi 5 a corso Dogali (unica via di accesso all’edificio denominato Palazzina dell’Economato); al giardino della Clinica Neurologica (largo Daneo, 3), con accesso carrabile da via L. B. Alberti. Chiuso l’Orto Botanico di Genova (corso Dogali, 1M).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.