Genova Liberty: Hotel Bristol Palace nella guida 100 Eccellenze Italiane

Hotelbristolpalace.it
Hotel Bristol Palace Cerca sulla mappa

Genova, 28/01/2020.

La capacità di raccontare il desiderio di riscossa e la voglia di aprirsi al nuovo della città di Genova: ecco perché l'Hotel Bristol Palace è stato inserito nella prima edizione della Guida 100 Eccellenze italiane firmata da So Wine So Food, testata enogastronomica internazionale, in collaborazione con Forbes Italia. La pubblicazione è stata presentata lunedì 27 gennaio 2020, presso il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti di Roma.

La forte attrattività di un ambiente dal respiro internazionale ha fatto breccia, garantendo all'Hotel Bristol Palace un posto nella Guida. La struttura si trova in pieno centro (via XX Settembre), a due passi dal Palazzo Ducale e da Piazza de Ferrari, dal teatro Carlo Felice e dai più importanti musei e palazzi di Genova, dove batte il cuore aristocratico della città. Raffinato palazzo in stile Liberty, il Bristol Palace è sempre stato, fin dalla sua apertura, nel 1905, uno dei più prestigiosi hotel della città: la società lo scelse come sofisticata cornice per feste leggendarie e come ristorante esclusivo.

Il simbolo di quell’epoca dorata è lo scalone ellittico in marmo bianco, in stile liberty, che attira l’attenzione già all’ingresso. Un particolare architettonico di pregio, dentro un palazzo storico di Genova, che avrebbe ispirato ad Alfred Hitchcock, che al momento stava girando Caccia al ladro, la spirale che fa da leit-motiv al film Vertigo.

Tutti sono in pieno centro e vantano un’attenzione estrema al dettaglio di lusso, riscontrabile nella qualità dell’accoglienza, degli arredi, dei servizi. «Essere tra le pagine di una guida interamente dedicata alle migliori eccellenze italiane è per noi motivo di grande soddisfazione - dice Franco Vanetti, General Manager del Gruppo Duetorrihotels - Dietro questo riconoscimento c’è il lavoro di un team consolidato, che ha saputo sintonizzarsi sui desideri degli ospiti e al tempo stesso valorizzare l’identità di ogni hotel. Le nostre strutture hanno una personalità propria, cresciuta insieme al legame profondo con il territorio, la sua cultura, la sua storia».

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter