Fatevi sentire, vi chiamo io alla Tosse: lo show di Adolfo Margiotta

Teatro della Tosse Cerca sulla mappa

Genova, 24/01/2020.

Da venerdi 24 a domencia 26 gennaio 2020 torna, al Teatro della Tosse di Genova, Adolfo Margiotta con lo spettacolo Fatevi sentire, vi chiamo io. Un one man show in cui l’attore solo sul palco dà vita a 18 personaggi, che si avvicendano con la semplicità di una passeggiata attraverso un dialetto, un accento, un movimento, un tic. Di e con Adolfo Margiotta; regia di Paola Ferrando; scenografia di Fulvio Ferrando; costumi di Carolina Margiotta.

Un ricco manager entra correndo in una stazione metropolitana ma il metrò sfreccia via senza aspettarlo. Una lunga attesa e improvvisamente il tempo si ferma. L’uomo rallenta, pensa, ricorda, mentre un suo paradossale alter ego gli rivela angoscianti verità. Un viaggio interiore in cui un uomo si trova nudo davanti alla sua esistenza, aggredito, tamponato, non tanto dalle scelte sbagliate quanto dai sogni cominciati e mai realizzati. Un uomo che ha perso la luce negli occhi, un “arrivato” che deve decidere.

Decidere se restare dalla parte delle certezze, dei vizi e del potere senza sogni oppure svignarsela dove abitano le sue aspirazioni di ragazzo, le speranze e pochi soldi. Fino al colpo di scena che risolve le cose. Fatevi sentire, vi chiamo io! è la storia di un uomo che ha sempre fatto ciò che gli conveniva, mai quello che voleva. Il suo tempo stringe, è davanti a un bivio, deve scegliere: Continuare la sua granosa e arida vita o inseguire i propri sogni? Ci vuole coraggio nella vita per fare quello che si sogna di fare, molto coraggio. Lo avrà?". Adolfo Margiotta

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter