Genova, la Mostra Felina 2020: orari e biglietti di World Cats

Pixabay
Piazzale Mare Coperto - Fiera Di Genova Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Esposizione Internazionale Felina di Genova


Genova, 07/02/2020.

Appuntamento con il magico mondo dei gatti e tante sorprese nuove alle Fiere di Genova sabato 8 e domenica 9 febbraio. Alla Mostra Internazionale Felina 2020, organizzata sotto l’egida dell’Anfi - Associazione Nazionale Felina Italiana, parteciperanno oltre 700 esemplari provenienti non solo dalla nostra bella Italia ma anche da Francia, Svizzera, Olanda, Germania, Slovenia e Lettonia.

Tutti i gatti presenti a WorldCats Genova saranno in gara per disputare i Campionati internazionali di bellezza. La Mostra Internazionale Felina 2020 prevede la partecipazione più di 40 razze e varietà diverse, tra cui una larga rappresentanza di Sacri di Birmania, i gatti con i guantini bianchi e gli occhi di zaffiro, i Norvegesi delle Foreste con le zampine palmate e una lunga coda fluente, i Kurilean, quelli che la coda ce l’hanno a pompom, i Rex con il mantello arricciato e le orecchie da pipistrello, quelli nudi cioè senza pelo. Nell’ambito della manifestazione anche una gara speciale riservata ai gatti dal mantello nero.

Il vincitore di WorldCats a Genova verrà premiato con un trofeo a forma di diamante e la Black Diamond, una speciale coccarda appositamente realizzata per l’occasione. Nel pomeriggio dei due giorni espositivi prende vita il Best in Show, una sfilata dei gatti migliori selezionati da dieci esperti giudici di gara provenienti da Francia, Olanda, Repubblica Ceca, Svizzera, Svezia, Spagna.

Uno spettacolo a cui non mancare per ammirare non solo tanti gatti, ma anche per assaporare deliziose pietanze, (in un area di oltre 600 mq) preparate dagli stand gastronomici presenti, per fare shopping negli stand di oggettistica a tema gatto e non solo e di cibo per animali; per i bambini è presente anche un'area gonfiabili.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di World Cats 2020 e seguendo gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di World Cats. La Mostra Internazionale Felina 2020 alla Fiera di Genova è aperta ai visitatori dalle 9.30 alle 18.30, con orario continuato. Costo del biglietto: 8,50 euro intero; 6,50 euro ridotto (Over 70, studenti universitari e bambini fino ai 12 anni); gratis per bambini fino a tre anni e forze dell’ordine in divisa (qui per la prevendita). Qui il programma degli eventi alla mostra felina 2020 a Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter