Harry Potter, il raduno dei fan di Hogwarts al Lago delle Lame in Val d'Aveto - Genova

Harry Potter, il raduno dei fan di Hogwarts al Lago delle Lame in Val d'Aveto

Attualità Genova Martedì 21 gennaio 2020

Il raduno è stato rinviato al 2021 causa Covid-19

Genova - Genova e Hogwarts non sono mai state così vicine. Dopo l'iniziativa che ha trasformato il treno di Casella nel leggendario Hogwarts Express che, partendo dal binario 9¾, porta gli aspiranti maghetti nella scuola di magia più prestigiosa, l'associazione Avventure Cittadine Genova presenta un nuovo rendez-vous per tutti i Potterheads. In programma, infatti, c'è un raduno nazionale dei fan di Harry Potter nella suggestiva cornice del Lago delle Lame. La location situata nel verde di Rezzoaglio (Genova) trasforma per un intero weekend, da sabato 4 a domenica 5 luglio 2020, la val d'Aveto nella Foresta Proibita di rowling-iana memoria.

I due giorni diventano, così, un'esperienza immersiva nella mistica e intrigante atmosfera che ancora oggi ipnotizza milioni di fan in tutto il mondo. La bellezza del territorio del Lago delle Lame, particolarmente rigoglioso proprio in estate, garantisce ai fan di Harry Potter il doppio effetto di meglio immedesimarsi nello spirito magico del raduno, oltre che di godere dei naturali scorci dei boschi e dei rifugi della val d'Aveto.

I due giorni, che vedeno la presenza di cosplayer e aspiranti stregoni, si animano anche di laboratori, giochi e lezioni di magia, il tutto nella suggestiva cornice dell'entroterra ligure. Chi vuole mantenere il contatto con la natura anche durante la notte può sostare nelle aree campeggio all'aperto. Non resta che spolverare lo stemma della propria casata e tirare fuori la bacchetta magica: Harry Potter vi attende al Lago delle Lame. Per ulteriori info sul raduno nazionale die Potterheads al Lago delle Lame contattare Avventure Cittadine Genova al 340 4910024.

Potrebbe interessarti anche: , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Genova, il reparto malattie infettive del San Martino è Covid free , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Nuovo Ponte di Genova: iniziata la stesura dell'asfalto e «gestione ad Autostrade»

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.