Scalinata Borghese riapre dopo il lockdown, con due terrazze: orari e novità

facebook.com/scalinataborghese

Genova, 21/05/2020.

Scalinata Borghese, dopo oltre due mesi di lockdown, riapre al pubblico. Anche il gioiello liberty, inaugurato a fine gennaio 2020, aveva chiuso i battenti per la pandemia da Coronavirus. Ora, da venerdì 22 maggio, riparte seguendo tutte le norme di sicurezza del mondo della ristorazione. Genova ritrova una location che, nelle sue prime settimane d'apertura, aveva già attirato migliaia di genovesi e turisti. Scalinata Borghese, ben visibile da piazza Tommaseo (accesso da via Francesco Pozzo), è luminosa, accogliente e moderna. Ma non ha abbandonato il suo stile liberty, separando il quartiere della Foce da quello di Albaro.

La riapertura di Scalinata Borghese presanta alcune novità. Dal 22 maggio sono disponibili l'ampio salone all'interno e le due terrazze della scalinata allestite all'esterno. L'orario post lockdown è dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 22 (possibili aggiornamenti sulla pagina Facebook di Scalinata Borghese). Si può fare colazione, pranzare, gustarsi la merenda con i dolci della pasticceria o prendere l'aperitivo, con tanto di piatti caldi dello Chef Mattia Congia. Si consiglia la prenotazione al numero 010 2361267. Per quanto riguarda il ristorante gourmet, resta momentaneamente chiuso.

La rinascita di Scalinata Borghese è arrivata dopo 40 anni di abbandono, attese burocratiche e un anno di lavori. Il progetto è stato curato dal gruppo Viziano. Su tre livelli, al suo interno ci sono un bar con pasticceria, un ristorante da 50 coperti al piano superiore e una sala polivalente, sotto, con la possibilità di fare concerti o cerimonie (quando si tornerà alla normalità). Sopra, la rinata Scalinata Borghese prevede una terrazza panoramica, con una splendida vista sulla città, e un giardino di inverno che collega al bar realizzato con un padiglione di ferro e vetro, un po' sulle stile art decò parigino.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter