Centro Atman Yoga a Genova, l'open day. Sabato 1 febbraio. Il programma

Genova, 17/01/2020.

Sabato primo febbraio 2020, presso il Centro Atman Yoga di Salita della Tosse 9, appuntamento con una Giornata di Porte aperte per la presentazione dei corsi, con la possibilità di conoscere gli insegnanti e la filosofia che guida il Centro Atman, secondo gli insegnamenti dello yoga tantrico. Tutte le attività sono aperte al pubblico e completamente gratuite. Inoltre, per chi partecipa all'Open Day, è possibile usufruire di uno sconto del 20% sul primo mese di iscrizione.

Il Programma dell'Open Day

10.00-11.30 Accordare l’individuo all'Universo
Yoga è un cammino di evoluzione che permette di trasformarsi su tutti i piani: fsico, psichico, mentale, emozionale e spirituale. La saggezza dello yoga è data dalla conoscenza delle leggi che governano sia l'essere umano (microcosmo) che l'intero universo (macrocosmo). Con pratica di Yoga Integrale

11.30-13.00 Il ruolo esoterico delle Asana
Cosa distingue un'esercizio ginnico-sportivo da una postura di Hatha Yoga? Come è possibile che una pratica corporea (asana) permetta di espandere la coscienza? Scopri come la consapevolezza permette la dilatazione dal fnito all'infnito, risvegliando il potenziale di ognuno di noi. Con pratica di Hatha Yoga

13.00-14.30 Lo Yoga del Gusto
Il gusto è emozione (rasa), secondo l'alimentazione nello Yoga e nell'Ayurveda, ma anche cura e riequilibrio dei chakra. Una  saporita pratica di nutrimento consapevole verrà guidata per scoprirlo di persona. Con pranzo bioveg di InFusion a 10 euro, solo su prenotazione.

14.30-15.30 Chi sono Io?
L'uomo ha imparato a volare nel cielo e a raggiungere ogni angolo del pianeta, ma ha dimenticato di esplorare le profondità del proprio essere. Rivelare interiormente la natura essenziale di noi stessi, l'imperturbabile e sempre splendente Sé Supremo atman, è l'eterna ricerca della felicità di ogni essere umano. La meditazione il suo strumento prediletto. Con pratica della Meditazione Atma-vichara

15.30-17.00 La Coppia nel Tantra (anche per single!)
La relazione d'amore profondo di coppia sboccia nell'adolescenza e si perpetua tutta la vita. È la linfa di un'esistenza felice, vibrante ed armoniosa. Per il Tantra è anche una via d'estatica trasformazione spirituale. Con pratica di Yoga in coppia (si può partecipare anche da soli o abbinati ad un'altra persona).

17.00-18.00 La Meditazione in Spirale Yang
La Natura è ricolma di manifestazioni a forma di spirale. Venite a scoprire il signifcato di meditare tenendosi per mano, in ordine di segno zodiacale, formando una spirale umana centripeta.

18.00-19.30 Scopri la potenza del Femminino! (solo per le donne)
Per riportare la donna alla piena consapevolezza delle sue potenzialità, espressione di libertà, spontaneità, potenza e capacità di trasformare il mondo attraverso l'arte di amare e amarsi.

18.00-19.30 Il Cammino dell’Eroe spirituale (solo per gli uomini)
Saggio e felice è quell'uomo alla ricerca del senso della propria esistenza, nella coscienza delle scelte quotidiane, sostenendo verticalità, irradiando amore e protezione con entusiasmo e solarità.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter