Ciocco-Gong: il Bagno di Gong arriva al Carlo Felice

Teatro Carlo Felice Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Sissi Maria Paola - Il tempio del suono

Genova, 16/01/2020.

Domenica 2 Febbraio 2020, alle ore 16.30, si tiene per la prima volta un Bagno di Gong nelle sale del Carlo Felice di Genova. Sono presenti 6 gong (3 sinfonici e 3 planetari) di varie dimensioni e altri strumenti ancestrali. In occasione dell’evento viene anche offerta una cioccolata calda a tutti i partecipanti.

Curiosi di provare? L'appuntamento alle ore 16, nel luogo che è indicato successivamente alla prenotazione in zona De Ferrari vicino all’entrata del Teatro Carlo Felice. Il contributo per la partecipazione è di 20 euro.

Necessaria la prenotazione con messaggio whatsapp o sms sul numero di Sissi Maria Paola 347/8601359 (posti limitati). Ma ecco tutte le info necessarie per partecipare e qualche curiosità sul Bagno di Gong al Teatro Carlo Felice...

Cos'è il Bagno di Gong?

Sissi Maria Paola Gusberti, Gong Master che condurrà la sessione nel prestigioso teatro di Genova, spiega di cosa si tratta: il bagno di gong è una meditazione attraverso il suono della durata di un’ora e mezza circa che si accoglie comodamente coricati, in gruppo.

Durante la meditazione, gong planetari e strumenti ancestrali a percussione rievocano i suoni dell’universo e ci riconnettono ad esso;  non si tratta di musica strutturata che viene ascoltata ma l’orecchio come ad un concerto, ma di suono non strutturato che viene assorbito da tutta la superficie del corpo come se fossimo immersi in una vasca di vibrazioni che portano corpo e mente in stato meditativo (il suono prende il posto del pensiero e l’assenza di pensiero porta consapevolezza).

La sessione sonora è preceduta da una breve spiegazione e poi da qualche minuto di meditazione guidata. Il bagno di gong ci permette di fare un viaggio interiore alla ricerca della nostra vera essenza e ci porta in uno stato di riequilibrio a tutti i livelli fisico, emozionale e spirituale, portando gli emisferi celebrali in centratura e aumentando la capacità intuitiva

Cosa sono i gong planetari?

Si tratta di Gong portati alla frequenza di un pianeta specifico e in grado riprodurre tutte le caratteristiche di quel pianeta.

Perché scegliere una meditazione con il suono? Perché è un metodo di meditazione più semplice specialmente per chi non è abituato a entrare in stato meditativo.

Come partecipare e cosa portare

Riservare il prpprio posto scrivendo un sms o un messaggio su Whatsapp al numero 347 8601359, con il proprio nome e cognome e specificando la data dell’evento a cui desideri partecipare. Si prega di non inviare messaggi di prenotazione su messenger e il solo parteciperò all’evento creato sulla pagina facebook Bemessere gong non riserva il posto e non dà diritto a partecipare.

Innanzitutto bisogna indossare abiti comodi, è richiesto tappetino o asciugamano su cui coricarsi, copertina, cuscino e tutto quello che puo’ permettere di stare comodamente coricati. Sissi Maria Paola integra le sessioni di bagno di gong con seminari una o due volte all’anno di una giornata dal nome “Mondo Quantico” che aiutano la comprensione dei corpi sottili, dell’energia e del collegamento fra il mondo invisibile e quello materico.

Sissi organizza inoltre ogni trimestre sessioni di gong su comode amache, utili soprattutto per chi riferisce di avere problemi alla schiena a stare coricato su superfici dure. Per altre informazioni sui viaggi sonori consultare il sito di Sissi Maria Paola al seguente link link iltempiodelsuono o pagina facebook Benessere Gong.

Sissi Maria Paola Gong Master si è formata inizialmente alla scuola Ananda di Assisi e successivamente. alla scuola del Maestro Christof Bernard fino a conseguire il livello avanzato con il Gran Maestro Don Conreaux.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter