Lanterna di Genova: orari dal 14 gennaio. Aperta anche in settimana

Lanterna di Genova: orari dal 14 gennaio. Aperta anche in settimana

di A.S.
© facebook.com/lanternadigenova

Genova - A partire da martedì 14 gennaio 2020, la Lanterna di Genova modifica l'orario di visita, dando la possibilità a genovesi e turisti di visitare l'area anche durante la settimana. Il simbolo di Genova, infatti, resta aperto anche nei giorni feriali, da martedì a venerdì dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle ore 16.30). Una buona opportunità per visitare il faro più alto del Mediterraneo con i suoi 77 metri (il secondo in Europa dopo ilFaro dell’Île Vierge).

La Lanterna di Genova è attualmente gestita dalla Pharos Heritage Srls, mentre l’associazione Amici della Lanterna organizza visite guidate e laboratori per bambini, tra cui i tour fino alla terrazza panoramica. Questi i nuovi orari di accesso alla Lanterna (il biglietto si acquista in loco alla biglietteria del museo oppure cliccando qui):

  • Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18; con ultimo ingresso alle 17:30;
  • Da martedì a venerdì dalle ore 10 alle 17 (ultimo ingresso ore 16.30);
  • Orario da giugno a settembre: da martedì a venerdì 10-18 (ultimo ingresso ore 17.30); sabato, domenica e festivi 10-19 (ultimo ingresso ore 18.30);
  • Chiuso il lunedì e nei giorni di Natale e Capodanno;
  • La visita non richiede prenotazione e si intende senza accompagnatore;
  • In caso di allerta meteo arancione e/o temporali, le visite al complesso monumentale della Lanterna sono sospese. Eventuali indicazioni sono segnalate sul sito Lanterna di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole , Orienteering in centro storico: alla scoperta dei simboli su edicole e portali

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.