Lanterna di Genova: orari dal 14 gennaio. Aperta anche in settimana

facebook.com/lanternadigenova
Parco della Lanterna Cerca sulla mappa

Genova, 13/01/2020.

A partire da martedì 14 gennaio 2020, la Lanterna di Genova modifica l'orario di visita, dando la possibilità a genovesi e turisti di visitare l'area anche durante la settimana. Il simbolo di Genova, infatti, resta aperto anche nei giorni feriali, da martedì a venerdì dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle ore 16.30). Una buona opportunità per visitare il faro più alto del Mediterraneo con i suoi 77 metri (il secondo in Europa dopo ilFaro dell’Île Vierge).

La Lanterna di Genova è attualmente gestita dalla Pharos Heritage Srls, mentre l’associazione Amici della Lanterna organizza visite guidate e laboratori per bambini, tra cui i tour fino alla terrazza panoramica. Questi i nuovi orari di accesso alla Lanterna (il biglietto si acquista in loco alla biglietteria del museo oppure cliccando qui):

  • Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18; con ultimo ingresso alle 17:30;
  • Da martedì a venerdì dalle ore 10 alle 17 (ultimo ingresso ore 16.30);
  • Orario da giugno a settembre: da martedì a venerdì 10-18 (ultimo ingresso ore 17.30); sabato, domenica e festivi 10-19 (ultimo ingresso ore 18.30);
  • Chiuso il lunedì e nei giorni di Natale e Capodanno;
  • La visita non richiede prenotazione e si intende senza accompagnatore;
  • In caso di allerta meteo arancione e/o temporali, le visite al complesso monumentale della Lanterna sono sospese. Eventuali indicazioni sono segnalate sul sito Lanterna di Genova.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter