Banksy a Genova: appare la bambina con il palloncino nei vicoli

Banksy a Genova: appare la bambina con il palloncino nei vicoli

Attualità Genova Domenica 12 gennaio 2020

di A.S.
© facebook.com/bardellevigne
Altre foto

Genova - Continua il fenomeno Banksy a Genova. Ed ecco che, dopo i graffiti del Banksy genovese Stevo nei vicoli, è apparsa la Girl With Balloon nei caruggi. Si tratta di una delle opere più celebri dell'artista e writer inglese, dall'identità sconosciuta e capace di lasciare messaggi forti e satirici. A Banksy è dedicata una mostra visitabile a palazzo Ducale di Genova.

E, pochi giorni fa, un disegno con la giovane ragazza con la mano estesa verso un palloncino rosso a forma di cuore portato via dal vento è apparso su un muro nel centro storico di Genova, al fianco del Bar delle Vigne in vico dei Greci - conosciuto anche come Bar Nuccio. Chi sarà l'autore? Quasi impossibile sia stato il vero Banksy, e anche lo stesso Stevo ha poi riferito di non aver fatto l'opera.

Inoltre, sotto l'opera, c'è anche una scritta che invita a bere un cocktail al bar: "very good drinks". Sarà opera dello stesso autore? Difficile dirlo... Poi è arrivato anche il post su Facebook dei titolari del Bar delle Vigne, che hanno ringraziando il misterioso artista :-)

Potrebbe interessarti anche: , In volo con le Frecce Tricolori sul ponte di Genova: il video , Suq Genova 2020, il tema è Frontiere: cucine etniche e spettacoli. Il programma , Euroflora 2021 e China Flower Expo: gemellaggio e scambio di partecipazioni , Il ponte di Renzo Piano: «Che sia amato. Semplice e forte, forgiato nel vento» , Nuovo ponte, architetti genovesi: «Modello Genova prosegua con il Parco della Valpocevera»

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.