Banksy a Genova: appare la bambina con il palloncino nei vicoli

Banksy a Genova: appare la bambina con il palloncino nei vicoli

Attualità Genova Domenica 12 gennaio 2020

di A.S.
© facebook.com/bardellevigne
Altre foto

Genova - Continua il fenomeno Banksy a Genova. Ed ecco che, dopo i graffiti del Banksy genovese Stevo nei vicoli, è apparsa la Girl With Balloon nei caruggi. Si tratta di una delle opere più celebri dell'artista e writer inglese, dall'identità sconosciuta e capace di lasciare messaggi forti e satirici. A Banksy è dedicata una mostra visitabile a palazzo Ducale di Genova.

E, pochi giorni fa, un disegno con la giovane ragazza con la mano estesa verso un palloncino rosso a forma di cuore portato via dal vento è apparso su un muro nel centro storico di Genova, al fianco del Bar delle Vigne in vico dei Greci - conosciuto anche come Bar Nuccio. Chi sarà l'autore? Quasi impossibile sia stato il vero Banksy, e anche lo stesso Stevo ha poi riferito di non aver fatto l'opera.

Inoltre, sotto l'opera, c'è anche una scritta che invita a bere un cocktail al bar: "very good drinks". Sarà opera dello stesso autore? Difficile dirlo... Poi è arrivato anche il post su Facebook dei titolari del Bar delle Vigne, che hanno ringraziando il misterioso artista :-)

Potrebbe interessarti anche: , Maggiordomo di quartiere in Liguria: 18 nuovi sportelli (5 a Genova). Ecco dove , Maltempo Genova e Liguria: allerta meteo gialle prolungata , Fridays for Future Genova. Sciopero per il clima: Bike Strike in piazza De Ferrari , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, aree benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.