Banksy a Genova: appare la bambina con il palloncino nei vicoli

facebook.com/bardellevigne

Genova, 12/01/2020.

Continua il fenomeno Banksy a Genova. Ed ecco che, dopo i graffiti del Banksy genovese Stevo nei vicoli, è apparsa la Girl With Balloon nei caruggi. Si tratta di una delle opere più celebri dell'artista e writer inglese, dall'identità sconosciuta e capace di lasciare messaggi forti e satirici. A Banksy è dedicata una mostra visitabile a palazzo Ducale di Genova.

E, pochi giorni fa, un disegno con la giovane ragazza con la mano estesa verso un palloncino rosso a forma di cuore portato via dal vento è apparso su un muro nel centro storico di Genova, al fianco del Bar delle Vigne in vico dei Greci - conosciuto anche come Bar Nuccio. Chi sarà l'autore? Quasi impossibile sia stato il vero Banksy, e anche lo stesso Stevo ha poi riferito di non aver fatto l'opera.

Inoltre, sotto l'opera, c'è anche una scritta che invita a bere un cocktail al bar: "very good drinks". Sarà opera dello stesso autore? Difficile dirlo... Poi è arrivato anche il post su Facebook dei titolari del Bar delle Vigne, che hanno ringraziando il misterioso artista :-)

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter