Makinho Brazilian Sushi raddoppia a Genova: apertura in centro

facebook.com/pg/Makinho_Genova_Centro

Genova, 08/01/2020.

Makinho, il ristorante di brasilian sushi già aperto all'Arena Albaro Village (piazza Dunant 4), raddoppia a Genova. Con l'arrivo del 2020, ecco il nuovo locale in centro, precisamente in via XII Ottobre 192 rosso. La proposta gastronomica è molto simile a quella di Albaro, con i piatti giapponesi che si uniscono ai colori accesi e ai profumi del Brasile.

È così che nasce il brasilian sushi: sushi, maki e temaki accompagnati da saporite salse a base di lime, agrumi e frutti esotici. Un successo mondiale confermato anche dal fatto che, negli ultimi due anni, sono brasiliani gli chef che hanno vinto premi come migliori sushiman del mondo.

Makinho a Genova propone piatti a base di sushi vegetale e sushi di pesce (in inverno c'è anche il sushi di carne), colorati e accompagnati da salse e frutti esotici, come mango, papaya, açaì e goiaba. Antipasti e primi piatti in tipico stile brasiliano, come ad esempio il bolinho di baccalà, così come bibite e cocktail tradizionali. Tra le novità anche il Brazilian Pokè, sulla scia della ricca insalata hawaiana. Infine, si può anche provare il Sushi Vegan, accompagnato dalla fragola.

Il legame tra nipponici e brasiliani parte da lontano e trova le sue radici ai primi del 1900, quando ha inizio un percorso di migrazione dal Giappone al Brasile che prosegue anche nei decenni successivi. Questo processo porta il Brasile, oggi, ad ospitare la più numerosa comunità giapponese fuori dai confini nazionali. Inevitabile che nella fusione si contaminassero anche le abitudini gastronomiche. Per info Makinko centro: 010 2364833.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter