Makinho Brazilian Sushi raddoppia a Genova: apertura in centro

Makinho Brazilian Sushi raddoppia a Genova: apertura in centro

Ristoranti e Sagre Genova Mercoledì 8 gennaio 2020

di A.S.
© facebook.com/pg/Makinho_Genova_Centro

Genova - Makinho, il ristorante di brasilian sushi già aperto all'Arena Albaro Village (piazza Dunant 4), raddoppia a Genova. Con l'arrivo del 2020, ecco il nuovo locale in centro, precisamente in via XII Ottobre 192 rosso. La proposta gastronomica è molto simile a quella di Albaro, con i piatti giapponesi che si uniscono ai colori accesi e ai profumi del Brasile.

È così che nasce il brasilian sushi: sushi, maki e temaki accompagnati da saporite salse a base di lime, agrumi e frutti esotici. Un successo mondiale confermato anche dal fatto che, negli ultimi due anni, sono brasiliani gli chef che hanno vinto premi come migliori sushiman del mondo.

Makinho a Genova propone piatti a base di sushi vegetale e sushi di pesce (in inverno c'è anche il sushi di carne), colorati e accompagnati da salse e frutti esotici, come mango, papaya, açaì e goiaba. Antipasti e primi piatti in tipico stile brasiliano, come ad esempio il bolinho di baccalà, così come bibite e cocktail tradizionali. Tra le novità anche il Brazilian Pokè, sulla scia della ricca insalata hawaiana. Infine, si può anche provare il Sushi Vegan, accompagnato dalla fragola.

Il legame tra nipponici e brasiliani parte da lontano e trova le sue radici ai primi del 1900, quando ha inizio un percorso di migrazione dal Giappone al Brasile che prosegue anche nei decenni successivi. Questo processo porta il Brasile, oggi, ad ospitare la più numerosa comunità giapponese fuori dai confini nazionali. Inevitabile che nella fusione si contaminassero anche le abitudini gastronomiche. Per info Makinko centro: 010 2364833.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus. Consegna cibo a domicilio Genova: il servizio delivery della birreria HB , Come fare la farinata a casa? La ricetta e gli ingredienti del tipico piatto genovese , Coronavirus, locale di Genova cucina gratis per medici e infermieri. E non solo... , Ristoranti stellati e non solo a Genova: la Guida Michelin 2020 , Lo chef genovese Ivano Ricchebono nominato ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.