Genova, due navette gratuite per visitare i presepi in Val Bisagno

Genova, 02/01/2020.

Due bus navetta consentono di ammirare gli spettacolari presepi della Val Bisagno a Genova. È il senso dell’iniziativa organizzata da Atp Esercizio e da Municipio Media Val Bisagno per la giornata di sabato 4 gennaio 2020. Due sono i mezzi disponibili, due i tragitti percorsi e due le diverse partenze, in modo da consentire a tutti i partecipanti di poter ammirare ciascuna la sette splendide Sacre Rappresentazioni allestite nella parrocchie della zona.

Le partenze sono fissate al capolinea del 48 a Molassana. La prima partenza è fissata per le ore 13.30: la navetta numero 1 permette di visitare i presepi di Fontanegli, Viganego (con le sue carattestiche casette in pietra nel bosco) e Traso; la navetta numero 2 conduce alla visita dei presepi di Pino, San Siro, Rio Torbido e San Martino di Struppa. Alle ore 16 è fissata la seconda partenza con gli stessi itinerari. Su ogni navetta i posti disponibili a sedere sono 39 e i biglietti (completamente gratuiti) si possono ritirare in Municipio Media Val Bisagno, in piazza dell’Olmo 3, dalle 12 alle 13 della stessa giornata di sabato 4 gennaio.

«È una bella iniziativa che avevamo già proposto in passato con un notevole successo. Ringrazio Atp per la partnership e ricordo che i presepi del nostro territorio sono davvero molto belli e legati alle antiche tradizioni artigianali. Ovviamente sono visitabili ogni giorno», spiega Roberto D’Avolio, presidente del Municipio Media Val Bisagno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter