Capodanno a Genova: 40 mila in piazza De Ferrari. Le foto

Capodanno a Genova: 40 mila in piazza De Ferrari. Le foto

Attualità Genova piazza De Ferrari Mercoledì 1 gennaio 2020

© facebook.com/giovatoti
Altre foto

Genova - Un successo il Capodanno 2020 a Genova, con 40 mila giovani e non in piazza De Ferrari per l'ultima serata dell'anno. Quella con Giusy Ferreri e Tedua in concerto è stata la terza puntata del TriCapodanno a Genova, la formula usata dal Comune e dalla Regione Liguria per coinvolgere città e turisti nei festeggiamenti per il 2020. Le presenze in città in tutta la notte sono state oltre 100mila.

Sul palco, il governatore della Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci hanno effettuato il tradizionale countdown di Capodano e stappato una bottiglia di spumante sulla folla. "Vogliamo avere una Genova più bella di tutte le altre città d'Europa, e che tutti vengano a vedere una città in cui c'è un'altissima qualità di vita", ha detto il Sindaco Bucci.

"È la sera di capodanno e voglio lasciarvi alle vostre famiglie, ai vostri affetti, a una bella serata di speranza per l'anno che verrà. La Liguria, regione difficile e simbolo dei tanti cambiamenti che questo paese sta affrontando, da quello industriale a quello ambientale, è qui e dice stasera a tutta Italia: non ci arrendiamo, anzi facciamo tesoro delle difficoltà che stiamo affrontando per essere molto più forti di prima. Auguri a tutti: sarà uno splendido 2020, ve lo giuro". Queste le parole di Toti prima di salire sul palco di piazza De Ferrari per la festa finale del Tricapodanno di Genova e per il conto alla rovescia insieme al sindaco Bucci che ha segnato l'inizio del 2020.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Genova, la Strada Guido Rossa chiusa tra il 13 e il 14 luglio per il varo della passerella , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.