Capodanno a Genova: 40 mila in piazza De Ferrari. Le foto

facebook.com/giovatoti
piazza De Ferrari Cerca sulla mappa

Genova, 01/01/2020.

Un successo il Capodanno 2020 a Genova, con 40 mila giovani e non in piazza De Ferrari per l'ultima serata dell'anno. Quella con Giusy Ferreri e Tedua in concerto è stata la terza puntata del TriCapodanno a Genova, la formula usata dal Comune e dalla Regione Liguria per coinvolgere città e turisti nei festeggiamenti per il 2020. Le presenze in città in tutta la notte sono state oltre 100mila.

Sul palco, il governatore della Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci hanno effettuato il tradizionale countdown di Capodano e stappato una bottiglia di spumante sulla folla. "Vogliamo avere una Genova più bella di tutte le altre città d'Europa, e che tutti vengano a vedere una città in cui c'è un'altissima qualità di vita", ha detto il Sindaco Bucci.

"È la sera di capodanno e voglio lasciarvi alle vostre famiglie, ai vostri affetti, a una bella serata di speranza per l'anno che verrà. La Liguria, regione difficile e simbolo dei tanti cambiamenti che questo paese sta affrontando, da quello industriale a quello ambientale, è qui e dice stasera a tutta Italia: non ci arrendiamo, anzi facciamo tesoro delle difficoltà che stiamo affrontando per essere molto più forti di prima. Auguri a tutti: sarà uno splendido 2020, ve lo giuro". Queste le parole di Toti prima di salire sul palco di piazza De Ferrari per la festa finale del Tricapodanno di Genova e per il conto alla rovescia insieme al sindaco Bucci che ha segnato l'inizio del 2020.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter