Autostrada A26: gratuito il tratto Ovada‑Masone dal 27 dicembre - Genova

Autostrada A26: gratuito il tratto Ovada‑Masone dal 27 dicembre

Attualità Genova Giovedì 26 dicembre 2019

A26
© Fioravante Patrone, wikipedia commons

Genova - In seguito alla richiesta avanzata congiuntamente con la lettera del 24 dicembre 2019 dai Presidenti Giovanni Toti e Alberto Cirio, Regione Liguria e Regione Piemonte annunciano di aver ottenuto da Aspi la gratuità del tratto autostradale dell'A26 fra Ovada e Masone. La gratuità entra in vigore entro la giornata di venerdì 27 dicembre 2019, fino al ripristino della Sp456 del Turchino, interrotta da una frana al km 73+450. L'orario preciso sarà comunicato quanto prima.

"Dal 27 dicembre, anche il tratto autostradale tra Masone e Ovada è gratuito. Grazie alla richiesta congiunta di Regione Liguria e Regione Piemonte e ai costanti colloqui con i vertici di Società Autostrade anche in questi giorni di festa, arriva un piccolo aiuto agli abitanti che vivono il disagio della interruzione, a causa di una frana, della viabilità ordinaria del Passo del Turchino", ha commentato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo aver contattato direttamente l'ad di Autostrade Tomasi.

"Da qualche giorno è gratuito anche il tratto di autostrata tra Chiavari - Rapallo, sempre a causa di una frana che interrompe l’Aurelia tra i due paesi. Speriamo di tornare alla normalità i primi giorni del 2020. Stiamo costantemente lavorando anche per ridurre l’impatto dei lavori necessari a ripristinare la rete dopo le piogge che hanno danneggiato parti importanti della carreggiata. Anche a Natale abbiamo lavorato per cercare di ridurre i danni provocati dalle emergenze meteo. Ora aspettiamo risposte dal Ministero delle Infrastutture e Trasporti, responsabile della rete autostradale".

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.