Capodanno 2020: orari di bus e metropolitana a Genova per la festa in piazza

Capodanno 2020: orari di bus e metropolitana a Genova per la festa in piazza

Attualità Genova Lunedì 30 dicembre 2019

© Twice25 & Rinina25/Wikipedia

Genova - A Genova è tutto pronto per festeggiare l'anno nuovo. In occasione dei festeggiamenti di Capodanno 2020 a Genova, con tripla festa a De Ferrari, nelle serate di domenica 29, lunedì 30 e martedì 31 dicembre 2019, Amt Genova ha previsto una serie di intensificazioni al servizio di bus, metro e Ascensore Castelletto per agevolare i cittadini che vogliono raggiungere il centro con i mezzi pubblici per partecipare agli eventi in programma. Di seguito le info utili e gli orari.

Per quanto riguarda i bus, nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30 dicembre 2019 è previsto il collegamento con le direttrici principali fino alle ore 2.30 del mattino: da via Ceccardi partono bus speciali diretti verso il Levante, la Valbisagno, il Ponente e la Valpolcevera. Nella giornata di martedì 31 dicembre, notte di Capodanno 2020, è previsto il collegamento con le direttrici principali fino alle ore 4 del mattino: da via Ceccardi partiranno bus speciali diretti verso il Levante e la Valbisagno; da via Gramsci/Darsena partiranno bus speciali diretti verso il Ponente e la Valpolcevera.

Ora la metropolitana di Genova. Nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30 dicembre 2019, la metropolitana effettua l’ultima corsa da Brignole alle ore 2.30 e da Brin alle ore 2.06. Nella giornata di martedì 31 dicembre 2019, la metropolitana è in servizio non stop per tutta la notte. Unica limitazione la chiusura della stazione metro di De Ferrari prevista dalle ore 20 fino al termine degli spettacoli in piazza. Infine l'Ascensore Castelletto Levante: nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30 dicembre, l’ascensore è aperto fino alle ore 2 del mattino. Nella giornata di martedì 31 dicembre invece, l’ascensore è aperto fino alle ore 3 del mattino.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.