Capodanno 2020: orari di bus e metropolitana a Genova per la festa in piazza

Twice25 & Rinina25/Wikipedia

Genova, 30/12/2019.

A Genova è tutto pronto per festeggiare l'anno nuovo. In occasione dei festeggiamenti di Capodanno 2020 a Genova, con tripla festa a De Ferrari, nelle serate di domenica 29, lunedì 30 e martedì 31 dicembre 2019, Amt Genova ha previsto una serie di intensificazioni al servizio di bus, metro e Ascensore Castelletto per agevolare i cittadini che vogliono raggiungere il centro con i mezzi pubblici per partecipare agli eventi in programma. Di seguito le info utili e gli orari.

Per quanto riguarda i bus, nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30 dicembre 2019 è previsto il collegamento con le direttrici principali fino alle ore 2.30 del mattino: da via Ceccardi partono bus speciali diretti verso il Levante, la Valbisagno, il Ponente e la Valpolcevera. Nella giornata di martedì 31 dicembre, notte di Capodanno 2020, è previsto il collegamento con le direttrici principali fino alle ore 4 del mattino: da via Ceccardi partiranno bus speciali diretti verso il Levante e la Valbisagno; da via Gramsci/Darsena partiranno bus speciali diretti verso il Ponente e la Valpolcevera.

Ora la metropolitana di Genova. Nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30 dicembre 2019, la metropolitana effettua l’ultima corsa da Brignole alle ore 2.30 e da Brin alle ore 2.06. Nella giornata di martedì 31 dicembre 2019, la metropolitana è in servizio non stop per tutta la notte. Unica limitazione la chiusura della stazione metro di De Ferrari prevista dalle ore 20 fino al termine degli spettacoli in piazza. Infine l'Ascensore Castelletto Levante: nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30 dicembre, l’ascensore è aperto fino alle ore 2 del mattino. Nella giornata di martedì 31 dicembre invece, l’ascensore è aperto fino alle ore 3 del mattino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter