Mercatino di San Nicola 2019, raccolti oltre 22mila euro: i progetti sostenuti - Genova

Mercatino di San Nicola 2019, raccolti oltre 22mila euro: i progetti sostenuti

Attualità Genova Martedì 24 dicembre 2019

Genova - La 31esima edizione del Mercatino di San Nicola 2019 a Genova si è conclusa lunedì 23 dicembre 2019 con la destinazione ufficiale dei fondi raccolti durante i 23 giorni di manifestazione: è pari a 22mila e 700 euro la cifra donata in favore dei due progetti sponsorizzati, il supporto alla gestione del diurno urbano, progetto già inaugurato della Comunità di Sant’Egidio e la ristrutturazione della Casa Rossa di Sturla, progetto di accoglienza de La Band degli Orsi.

L’ammontare raccolto a Genova è stato così destinato: 11mila e 700 euro raccolti grazie alla gestione diretta della cucina da parte de La Band degli Orsi che ha contato collaborazioni di locali, ristoranti e chef durante tutto il periodo de Il Mercatino di San Nicola 2019; 11mila euro donati dall’Associazione dei Volontari de Il Mercatino di San Nicola, derivati dall’organizzazione dell’edizione, alla Comunità di Sant’Egidio, supportata anche da Eataly Genova e la sua pizza del venerdì.

Assegnate, inoltre, le maglie di Genoa, Samp ed Entella, premi in palio della tradizionale lotteria di San Nicola, tramite sorteggio: festeggeranno con le maglie autografate dei loro idoli due genovesi (Genoa ed Entella) e un signore milanese (Samp).

Potrebbe interessarti anche: , Coronvirus: Liguria arriva a zero contagi , Genova, la Strada Guido Rossa chiusa tra il 13 e il 14 luglio per il varo della passerella , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.