Le orche sono tornate a Genova: avvistate a Nervi e Portofino

Le orche sono tornate a Genova: avvistate a Nervi e Portofino

Attualità e tendenze Genova Sabato 21 dicembre 2019

© facebook.com/Whalewatchgenova

Genova - Sembravano sulla via del ritorno. Invece, le orche sono giunte a Portofino, passando da Nervi. Ancora una volta hanno colto tutti di sorpresa, comparendo nella tarda mattinata di venerdì 20 dicembre tra Nervi e Portofino (dopo essere state prima nel porto di Prà per oltre due settimane e poi a Vado, nel savonese). La news è arrivata dall'Istituto Tethys, che le sta monitorando.

Le orche di Genova sono tornate sui loro passi: dopo essersi allontanate dal Porto di Genova nuotando verso Ovest, fino alle acque antistanti Savona, hanno invertito la rotta verso Est e oltrepassato Genova, arrivando fino a Portofino. Ricordiamo che questi esemplari provengono dall'Islanda, e sono arrivati a Genova dopo un viaggio di oltre 5mila chilometri.

Lo ha segnalato Valentina Ristagno, insegnante della scuola elementare di Capolungo, dopo aver avvistato quattro pinne dorsali dalla finestra. Nelle immagini del Nucleo Sommozzatori VVF di Milano le orche si vedono a Portofino. "Anche in questo caso, sono molto vicine alla costa, ma il fatto che si muovano fa ben sperare che si stiano alimentando", hanno concluso gli esperti.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: consegna a domicilio di spesa e medicine con i tassisti del Radiotaxi Genova 0105966 , Spesa sospesa del contadino: Coldiretti consegna gratis prodotti alle famiglie bisognose , Genova, per la consegna a domicilio disponibili anche i taxi , Coronavirus a Genova, i buoni spesa: via alle domande. Come fare , Coronavirus a Genova: numero per la spesa a casa. Oltre 1.400 consegne in 15 giorni

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.