Natale 2019 e Capodanno 2020 al Melià: i menù, dal pesce ai dolci - Genova

Natale 2019 e Capodanno 2020 al Melià: i menù, dal pesce ai dolci

© Pexels

Contenuto in collaborazione con Melià Genova.

Genova - Succede sempre così: terminata la corsa ai regali di Natale, da quelli più costosi ai last minute, la soddisfazione è tanta, ma soprattutto breve: il senso di compiacimento, infatti, lascia subito il posto al vero domandone delle feste, che si ripete uguale anche quest'anno: cosa mangiare a Natale 2019? Ma soprattutto, sicuri di voler festeggiare di nuovo il Natale in casa? Lo stesso vale per il Capodanno 2020: casa o ristorante? A Genova, le opzioni in centro città non mancano, ma il rischio di trovarsi coinvolti in un cenone in pieno stile fantozziano è sempre dietro l'angolo.

Perchè allora non affidarsi al meglio? La scelta giusta per questo Natale 2019 e Capodanno 2020 a Genova è l'hotel Melià, che per il 25 e 31 dicembre propone un cenone con i fiocchi per gustare con classe i momenti più magici dell'anno. Melià è un hotel boutique nella zona residenziale più elegante di Genova, in via Corsica 4, a pochi passi dal centro storico, da Palazzo Ducale al Teatro Carlo Felice, dalla Cattedrale di San Lorenzo all’Acquario di Genova. Ma Melià è molto più di un hotel: è anche un Blue Lounge&Restaurant, dai colori eleganti e dal design accogliente, il luogo ideale per provare deliziosi e raffinati piatti e ricette della tradizione mediterranea.

Ma è nel giorno di Natale e nella sera di Capodanno che il Melià Restaurant darà il suo meglio, con un pranzo e un cenone da non dimenticare, tra buon cibo e sottofondo musicale. I piatti spaziano dalla tradizione ligure alle rivisitazioni più gustose, preparate dallo chef del Melià, Vincenzo Scala. Per prenotare la propria serata da Melià, si possono contattare i numero 800 788333 oppure 010 5315111, o in alternativa visitare il sito di Melià. Ma ecco di seguito i due menù speciali di Melià pensati per Natale e Capodanno:

Pranzo di Natale 2019 al Melià

In programma nella giornata di mercoledì 25 dicembre 2019, un pranzo completo dagli antipasti al dessert al costo di 50 euro:

  • Menu degustazione: antipasto, primo, secondo piatto, dessert
  • Antipasti: uovo poché con topinambur, tartufo nero, olio alla nocciola
  • Primo piatto: tagliatelle fatte in casa ai funghi nostrani con fonduta di Castelmagno e tartufo nero
  • Secondo piatto: cappello del prete brasato al vino rosso su polenta croccante e gel di spinaci crudi e cotti
  • Dessert: spuma al torrone e pandolce genovese in salsa al moscato e spuma di frutti di bosco

Cenone di Capodanno 2020 al Melià: il menù

Il Melià saluta il 2019 in bellezza e si prepara ad accogliere il 2020 con il piede giusto: nella serata di martedì 31 dicembre, un menù dedicato, a tema pesce, per assaporare tutte le eccellenze del Mar Ligure. Dal polpo ai gamberi fino alle vongole, per terminare con sorbetto e tartelletta meringata. Il costo è di 75 euro. Di seguito il menù:

  • Flûte di benvenuto con Prosecco di Valdobbiadene d.o.c.g
  • Il Polpo al pepe rosa, La Capasanta al caffè e Il gambero Rosso crudo al gin su crema affumicata di patate
  • Gnocchetti allo zafferano e i suoi petali con calamari, vongole, gamberi in guazzetto di datterino e carpaccio di polpo
  • Trancio di Dentice in panura, lenticchie e lardo, ricci di mare e avocado
  • Sorbetto al bergamotto, arancia e campari
  • Tartelletta meringata al lemon curd, salsa ai frutti di bosco e fondente amaro

Potrebbe interessarti anche: , Portami via con te online: basta un un click per acquistare i piatti Mentelocale Bistrot , Mentelocale Bistrot: i cortili nei palazzi storici per eventi e feste a Genova. Le info , Birreria HB Genova: le partite di Serie A con maxischermo nel dehors , Aperitivo a Genova: si riparte da Mentelocale Bistrot. Info e novità gastronomiche , Portami via con te: scopri i nuovi prodotti Mentelocale Bistrot. Le info

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.