Capodanno 2020 all'Osteria della Foce: un menù gourmet fra tradizione e specialità di mare - Genova

Capodanno 2020 all'Osteria della Foce: un menù gourmet fra tradizione e specialità di mare

Ristoranti e Sagre Genova Lunedì 16 dicembre 2019

Celebrate
© Pixabay

Genova - L'Osteria della Foce di via Ruspoli, 72 (angolo via della Libertà), a Genova, si prepara a festeggiare il Capodanno con un menù gourmet con materie prime made in Italy.

L'osteria basa la sua cucina su stagionalità, freschezza degli ingredienti, studio di nuove  tecniche di cottura e preparazione. Il segreto dei loro piatti è la ricerca di materie prime di qualità e legate alla stagione. Per questo il menu varia periodicamente. Per gli ingredienti viene seguita la filosofia del Kilometro giusto, nel senso che per ogni ingrediente esiste il luogo più adatto in cui trovarlo: il basilico ligure, le arance siciliane, i frutti di bosco del Trentino e così per tutte le materie prime che si producono lungo lo stivale.

Per la notte di San Silvestro l'osteria ha pensato a un menù delle feste che profuma di mare, strizzando l'occhio alla tradizone:

  • Benvenuto della cucina e calice di bollicine
  • Carpione tiepido di sgombro
  • Croccante di foie gras, cioccolato fondente 80% monorigine Colombia, salsa ai frutti rossi
  • Scottata di capesante, aneto e zeste di limone
  • Tagliolini neri fatti in casa, gamberoni viola di Santa Margherita  e pistacchi
  • Sorbetto alla mela
  • Rombo al timo e zafferano 
  • Tiramisù al pandoro
  • Lenticchie di Catelluccio di Norcia e cotechino artigianale
  • Caffè e frutta secca 

Costo 75 euro a persona.

Info e prenotazioni: 010 302 7696

L'Osteria della Foce è anche su Facebook e Instagram

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus. Consegna cibo a domicilio Genova: il servizio delivery della birreria HB , Come fare la farinata a casa? La ricetta e gli ingredienti del tipico piatto genovese , Coronavirus, locale di Genova cucina gratis per medici e infermieri. E non solo... , Ristoranti stellati e non solo a Genova: la Guida Michelin 2020 , Lo chef genovese Ivano Ricchebono nominato ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.