Giardini Luzzati e il CeSto insieme per altri 12 anni: continua il progetto Spazio Comune

facebook.com/GiardiniLuzzati
Giardini Luzzati Cerca sulla mappa

Genova, 12/12/2019.

I Giardini Luzzati possono brindare in anticipo, aspettando Capodanno: dopo la procedura di evidenza pubblica del Comune di Genova, infatti, la Cooperativa Il Ce.Sto è assegnataria del progetto Giardini Luzzati - Spazio Comune, che prosegue per altri 12 anni. A rendere possibile tutto questo sono state le 15mile persone nel giugno 2019 hanno sostenuto e sottoscritto la petizione e raccolta fondi per rendere i Giardini Luzzati più belli e aperti, e continuare così un grande progetto di aggregazione sociale. Una petizione necessaria quella di 6 mesi fa, dal momento che lo sforzo di tanti operatori e operatrici rischiava di andare in fumo: non si capiva infatti se, alla scadenza della concessione, l'avventura dei Luzzati fosse destinata a continuare.

Ora, la buona notizia c'è: la cooperativa il Ce.Sto ha vinto il bando pubblico uscito all’inizio di dicembre sul sito del Comune di Genova. Sulla pagina Facebook dei Giardini Luzzati, le parole di soddisfazione: «Ci sono storie che meritano davvero di essere raccontate, soprattutto quando sono a lieto fine. 12 anni ancora di Giardini Luzzati - Spazio Comune. Vi aspettiamo per festeggiare con noi. Grazie per tutto il sostegno di questi anni. C’è una nuova pagina da scrivere insieme».

I Giardini Luzzati invitano, quindi, tutti i cittadini a festeggiare in piazza nelle prossime settimane e durante gli eventi in calendario da venerdì 20 a martedì 31 dicembre 2019: appuntamenti aperti a tutti, a misura di bambini e famiglie, previsti per Natale 2019, tra cui animazioni, laboratori, visite, lotteria, concerto in piazza degli Gnu Quartet il 23 dicembre fino a un Capodanno 2020 di festa, ancora all’insegna dei diritti e dell’inclusione.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter