Genova‑Milano: due nuovi treni regionali. Gli orari

Genova‑Milano: due nuovi treni regionali. Gli orari

Attualità Genova Mercoledì 11 dicembre 2019

© Pixabay

Genova - A partire da domenica 15 dicembre 2019, con l'entrata in vigore del nuovo orario ferroviario invernale Trenitalia, i pendolari della tratta Milano-Genova possono usufruire di due collegamenti in più, grazie a risorse messe a disposizione da Regione Liguria e Regione Lombardia in cofinanziamento. Nel dettaglio, i due treni aggiuntivi della tratta sono i treni Regionali 2162 e 2163, già esistenti ma ora arrivano fino a Genova. Qui orari e fermate:

  • Il primo parte da Genova Brignole alle 6.05 e da Genova Piazza Principe alle 6.13 per arrivare alle stazioni milanesi di Rogoredo (7.53), Lambrate (8.06) e Certosa (8.22). Il treno ferma anche nelle stazioni di Ronco Scrivia (6:34), Arquata Scrivia (6:44), Tortona (6:59), Pontecurone (7:05), Voghera (7:12), Pizzale-Lungavilla (7:19) e Pavia (7:32).
  • Il secondo parte invece da Milano Porta Garibaldi alle 17.15 per arrivare a Genova Piazza Principe alle 19.25 e terminare la sua corsa a Genova Brignole alle 19.43. Fermate intermedie sono: Milano Lambrate (17.29), Milano Rogoredo (17.42), Pavia (18.03), Voghera (18.21), Tortona (18.33), Arquata Scrivia (18.48), Ronco Scrivia (18.59). Ulteriori info sul sito di Trenitalia.

«Abbiamo perorato le richieste del comitato pendolari della linea Genova-Milano, che da tempo ci chiedevano due treni in più. Con grande soddisfazione di tutti Trenitalia, in accordo con Trenord, ha quindi di fatto prolungato i due regionali, che a oggi collegano il capoluogo lombardo ad Arquata Scrivia, fino a Genova garantendo nuovi collegamenti tra Liguria e Lombardia in fascia oraria pendolare», precisa l'assessore regionale ai trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino.

Potrebbe interessarti anche: , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori , Coronavirus Liguria: spostamenti in auto e scooter. Cosa cambia dal 31 maggio , Liguria, in due in moto anche se non conviventi dal 31 maggio: regole da seguire , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.