Offerte di lavoro a Genova: 55 assunzioni a tempo indeterminato nella polizia locale. Il bando

Pixabay

Genova, 11/12/2019.

Nuova opportunità per chi cerca lavoro a Genova. Il Comune ha, infatti, lanciato un nuovo concorso pubblico, per esami, per assumere a tempo pieno e indeterminato 55 funzionari di polizia locale (categoria D, posizione economica D1). Il bando, appena uscito il 10 dicembre, scade il 9 gennaio 2020. Ora vediamo ruoli e mansioni.

Si tratta di persone che svolgeranno attività di tipo gestionale, con assunzione di responsabilità professionale nella programmazione, gestione e sviluppo dei servizi di polizia locale e di sicurezza urbana e delle risorse assegnate. Tra i requisiti specifici richiesti per l'assunzione e presenti nel bando (qui si può leggere il testo) lanciato dal Comune di Genova ci sono: una laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio, ma anche la patente B, oltre che un’acutezza visiva uguale o superiori a 16/10 con almeno 7/10 nell’occhio peggiore e un’idoneità psicofisica che verrà testata in fase di assunzione.

L’attività svolta nella Polizia Locale può prevedere la direzione di unità operative, il coordinamento di altri lavoratori, con responsabilità, oltre che dei risultati delle attività direttamente svolte, anche di quelle del personale coordinato e di procedimento. L’attività può comportare inoltre l'attuazione di piani d’intervento anche in situazioni di criticità operativa, e che richiedano autonomia e orientamento al risultato.

Inoltre, tra gli altri requisiti richiesti: Non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione. Per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter