Pizzeria Gino Sorbillo a Genova: la data d'apertura. «Pizza gratis per l'inaugurazione»

facebook.com/PizzeriaGinoSorbillo

Genova, 09/12/2019.

Finalmente si conosce la data d'apertura della Pizzeria Gino Sorbillo a Genova. E, per la giornata d'inaugurazione, prevista per sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 19, Gino Sorbillo annuncia: «Pizze free per tutti». Il mago della pizza, ristoratore e imprenditore napoletano conosciuto in tutto il mondo per le sue specialità, apre il suo primo locale a Genova, in piazza della Vittoria 65r, sotto i portici.

In piazza Della Vittoria, sotto l’insegna di Gino Sorbillo Lievito Madre Genova, sabato 14 dicembre è in programma una grande festa, con ospiti e pizza napoletana per tutti. Tra i presenti Roberto Panizza, de Il Genovese, e inventore del campionato mondiale di pesto al mortaio, e Paolo Parisi, protagonista assoluto della brace.

L'apertura della pizzeria Gino Sorbillo a Genova è cosa nota da tempo, ma non si era ancora a conoscenza della data ufficiale. Sono terminati i lavori, e ora non resta che provare la pizza Napoletana firmata Sorbillo. La città della Lanterna si aggiunge così alle tante pizzerie che Gino Sorbillo ha aperto in questi anni, in Italia ma anche all'estero, da Napoli a Milano, da New York a Roma. Gino Sorbillo appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. I suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la prima pizzeria nel 1935 su via dei Tribunali, definita da molti la Via della Pizza Napoletana, nel centro antico della città.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter