Meteo, vento forte a Genova: chiusure e disposizioni per martedì 10 dicembre

Meteo, vento forte a Genova: chiusure e disposizioni per martedì 10 dicembre

Attualità Genova Lunedì 9 dicembre 2019

© Pixabay

Genova - Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento relativo alla giornata di martedì 10 dicembre 2019. Dalla serata di lunedì 9 dicembre è, infatti, previsto un rinforzo dei venti settentrionali, in particolare sul centro della Liguria e su Genova, con venti fino a forti sulla zona B. Dalle primissime ore della notte, i venti settentrionali saranno in deciso rinforzo fino a burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli.

A seguito dell'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, con vento di burrasca forte, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco di Genova che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” nella giornata di domani martedì 10 dicembre per vento forte;
  • chiusura al pubblico, martedì 10 dicembre, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;
  • chiusura al pubblico nella giornata di martedì 10 dicembre di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova per vento forte.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole , Cup in Liguria: prenotazione visite ed esami, riapertura da metà giugno

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.