A Nervi c'è una nuova area gioco realizzata da Coop Liguria - Genova

A Nervi c'è una nuova area gioco realizzata da Coop Liguria

Attualità Genova Venerdì 6 dicembre 2019

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Coop Liguria

Genova - In occasione dell'apertura del nuovo punto vendita Coop  in via del Commercio, in accordo con il Municipio IX Levante, Coop Liguria ha realizzato due piccole aree gioco a Genova Nervi.

La prima area gioco, adiacente al punto vendita, è stata inaugurata giovedì 5 dicembre alla presenza del Presidente del Municipio IX Levante, Francescantonio Carleo, e del Presidente di Coop Liguria Francesco Berardini. L'area gioco proprio sul perimetro esterno del parcheggio del punto vendita di Via del Commercio e per ricavarla la Cooperativa ha concesso a uso pubblico una piccola porzione di terreno di sua proprietà, contigua a un’area già esistente e inutilizzata, che è stata riqualificata con l’inserimento di piante, panchine e giochi per i bambini, circondati da pavimentazione anti-caduta. Nell’area è stata anche ricavataunapiccola palestra di roccia a misura di bambino.

Un secondo spazio gioco, di dimensioni più contenute, è stato realizzato da Coop Liguria all’esterno della scuola dell’infanzia di via del Commercio, inserendo anche qui vegetazione, giochi per bambini e pavimentazione anti-trauma. Sarà inaugurato in una data ancora da definire, alla presenza di insegnanti e genitori.

Entrambi gli interventi sonostati completamente finanziati dalla Cooperativa e sono coerenti con il suo radicamento territoriale.

«Come Cooperativa di consumatori – spiega il Presidente Francesco Berardini - la missione di Coop Liguria è contribuire al benessere delle persone: la assolviamo prima di tutto offrendo nei nostri punti vendita prodotti di qualità al miglior prezzo, ma anche agendo a tutti i livelli come un’impresa responsabile, che tutela l’ambiente, promuove l’aggregazione sociale e la cultura, contribuisce a educare i giovani al consumo consapevole, collabora con le associazioni e le Istituzioni locali. Anche in questo caso abbiamo lavorato con il Municipio e con il suo Presidente per individuare quali fossero i bisogni della Delegazione e siamo stati particolarmente contenti di sostenere un’iniziativa che va a beneficio dei bambini».

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato – dichiara il Presidente del Municipio Francescantonio Carleo – raggiunto grazie a Coop Liguria che è sempre molto disponibile a collaborare con il Municipio, rispondendo positivamente a tutte le richieste di sponsorizzazione per le iniziative organizzate sul territorio. Quest’area giochi per bambini è un intervento a favore di tutta la cittadinanza, del quartiere e soprattutto dei piccoli che potranno divertirsi e svagarsi in allegria».

Potrebbe interessarti anche: , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali , Morricone: il suo ultimo brano inedito per le vittime del Morandi nel concerto per il nuovo ponte , Pista ciclabile in Corso Italia con moto elettriche? L'opinione di Fiab sulle modifiche

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.