Riparte il Teatro Verdi di Sestri Ponente: «Sarà una bellissima stagione»

facebook.com/cinemaverdige

Genova, 04/12/2019.

Dopo una lunga assenza, torna il cinema al Teatro Verdi di Sestri Ponente. E, presto, tornerà anche il teatro. Parole rassicuranti per un presidio culturale di Genova a rischio chiusura da un anno. Si legge sulla pagina facebook del Cinema Verdi di Sestri Ponente: «Abbiamo scongiurato il rischio di una chiusura del Verdi e possiamo assicurare ai nostri spettatori una bellissima stagione. Il 18 dicembre 2019, alle 12, alla Sala Informagiovani di Palazzo Ducale ci sarà la conferenza stampa di presentazione della stagione e racconteremo nel dettaglio programmi e novità. Siete tutti invitati!»

Una piccola anticipazione? Il 5 gennaio 2020, la nuova stagione del Teatro Verdi inizia con uno spettacolo meraviglioso, che da anni mancava al teatro. Nel frattempo, la programmazione è già ripartita, con un blockbuster Disney in programma il 6 dicembre. Del futuro del Teatro Verdi di Genova si è parlato a fondo lo scorso novembre, durante un incontro che ha visto partecipare il direttore Giunio Lavizzari, l’assessore comunale alla Cultura, Barbara Grosso, e il vicesindaco Stefano Balleari a Tursi. Vertiche che, di fatto, ha deciso le sorti del teatro.

L'ultima chance per cercare di salvare una luogo che, da oltre un anno, era alle prese con i problemi legati al crollo del ponte Morandi. Ma non solo: c'erano anche le difficoltà derivanti dall’orario di chiusura del parcheggio di piazza Oriani (chiuso in serata e nei festivi). «Stando così le cose, questa stagione potrebbe essere l’ultima», le parole che aveva pronunciato il direttore Giunio Lavizzari Cuneo nel settembre 2018.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter