Vento forte a Genova: chiusure e disposizioni per mercoledì 4 dicembre

pixabay.com

Genova, 03/12/2019.

Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avvisto per vento per la giornata di mercoledì 4 dicembre 2019. Già martedì 3 dicembre, i venti a Genova e in Liguria sono di burrasca da Nord Nord-Est sul Centro Ponente (zone A, B, D). Nella giornata del 4 dicembre, però, le raffiche possono anche superare i 100-120 km/h (soprattutto nel ponente ligure). Al momento, la rete di rilevamento Omirl segnala come raffiche più forti, in costa 83.2 km/h a Marina di Loano (Savona), e sui rilievi 77.8 a Casoni di Suvero (La Spezia).

A seguito dell'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, con vento di burrasca forte, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco di Genova che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” nella giornata di domani mercoledì 4 dicembre;
  • chiusura al pubblico, mercoledì 4 dicembre 2019, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;
  • chiusura al pubblico nella giornata mercoledì 4 dicembre di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter