Il protocollo MBSR a Genova e Chiavari: edizione invernale per ridurre lo stress

Benessere Genova Lunedì 2 dicembre 2019

Il protocollo MBSR a Genova e Chiavari: edizione invernale per ridurre lo stress

Contenuto in collaborazione con Nicoletta Cinotti

Genova - Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction: un metodo per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza) è un programma di 8 settimane a Genova e Chiavari organizzato da Bioenergetica e Mindfulness. Centro studi  per imparare ad utilizzare una risorsa che abbiamo a disposizione ma che troppo spesso dimentichiamo: la consapevolezza rispetto ai nostri processi mentali, emotivi e fisici, mediata dal lavoro corporeo e dall’attenzione al respiro. L’obiettivo:

  • aumentare la consapevolezza di se stessi nella propria vita quotidiana;
  • riconoscere i propri segnali di stress;
  • affrontarli in modo diverso dal solito.

Il protocollo (8 incontri settimanali e una giornata intensiva) è attentamente strutturato così da permettere di acquisire la padronanza degli strumenti proposti e la capacità, al termine del corso, di portarli avanti autonomamente; il lavoro a casa, parte integrante del corso, aiuterà a consolidare progressivamente i nuovi strumenti proposti.

Il protocollo MBSR a Chiavari e a Genova: quando e come partecipare? La serata di presentazione - gratuita e con iscrizione obbligatoria - è lunedì 27 gennaio 2019 alle 20 a Genova, e martedì 28 gennaio alle ore 20 a Chiavari. Il protocollo MBSR di Genova avrà due diverse edizioni: una edizione pomeridiana il mercoledì, alle 18.30, condotta da Nicoletta Cinotti e una edizione serale il lunedì sera, alle 20, condotta da Niccolò Gorgoni:

  • Calendario MBSR Pomeridiano Genova: inizia mercoledì 5 febbraio e prosegue, sempre in orario 18.30-20.30, il 12, 19, 26 febbraio; il 4, 11; 18, 25 marzo. Il quarto, quinto e ultimo incontro hanno una durata superiore di circa 30 minuti. Giornata intensiva 15 marzo 2020, dalle 10 alle 17.
  • Calendario MBSR Serale Genova: inizia lunedì 3 febbraio alle 20 e prosegue, sempre con lo stesso orario, per otto sere consecutive per una durata di circa 2.30: febbraio 3, 10, 17, 24 febbraio; 2, 9, 16, 23 Marzo. Giornata intensiva domenica 8 marzo 2020.

Il Protocollo MBSR è condotto da Nicoletta Cinotti a Chiavari. Si tiene il martedì sera dalle 20 alle 22 a partire da martedì 4 Febbraio 2020 per 8 settimane consecutive, sempre di martedì e con lo stesso orario. Giornata intensiva domenica 1 marzo 2020, dalle 10 alle 17 a Chiavari. Se il gruppo è formato da meno di 10 persone, la giornata intensiva si tiene a Genova il 15 marzo. Volete saperne di più? Guardate il video.

Il costo del protocollo è di 380 euro con fattura sanitaria detraibile, da saldare al primo incontro. Per essere sicuri di partecipare, inviare la tua caparra confirmatoria di 100 euro. Per l’iscrizione scrivi a questa e-mail (protocollombsr@gmail.com), specificando il protocollo a cui si intende partecipare. Per iscrizioni con invio della caparra entro il 31 dicembre si può usufruire di una riduzione di prezzo: 338 euro sempre con fattura sanitaria detraibile. Il saldo all’inizio del protocollo; iscrizione a prezzo ridotto entro il 31/12. Per info scrivere a questa e-mail o telefonare al 348 2294869.

Potrebbe interessarti anche: , Stare bene con la naturopatia: equilibrio e benessere in due incontri , Scrivere la mente nel territorio dell'amore, il workshop a Calice Ligure con Nicoletta Cinotti , Valorizzare le proprie potenzialità con il coaching: i corsi di Formazione & Consulting , Studio Zara 19: l'Open Day del primo centro medico e olistico di Genova. Il programma , Mindfulness e scrittura: Nicoletta Cinotti presenta Scrivere la mente

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.