Alberto Angela e la puntata su Genova di Meraviglie, elicottero in città

facebook.com/albertoangelaofficial

Genova, 30/11/2019.

Ora manca solo sapere la data, ma la puntata della nuova edizione di Meraviglie dedicata a Genova è realtà. Alberto Angela è stato a Genova in settimana, avvistato al ristorante e in città. Confermate le nostre indiscrezioni, con il divulgatore scientifico, scrittore e star della tv impegnato a Villa del Principe per le riprese nei giorni scorsi. Poi, Alberto Angela, è stato a cena al ristorante Le Rune, a pochi passi da via Garibaldi. E lì ci sono le foto. Non c'era nulla di ufficiale, però, sulla sua presenza a Genova per la nuova trasmissione. Poi, nella mattinata di sabato 30 novembre, ecco un elicottero della Rai ha svegliato e incuriosito i cittadini. Ha sorvolato via Balbi e il centro storico della città, l'area della stazione marittima e del Porto Antico di Genova, in una delle pochissime giornate soleggiate dell'ultimo mese.

I più attenti avranno visto, sulla parte anteriore del velivolo, una telecamera professionale. E sopra la Superba, per diverse ore di questa mattina, c'era il figlio di Piero Angela, insieme al suo staff di produzione. Una giornata a Villa del Principe, al lavoro per una puntata ambientata a Genova di Meraviglie (la nuova stagione parte a gennaio 2020), il programma di Rai 1 dedicato alle bellezze del Bel Paese e amata dai telespettatori.

Le riprese dell'alto sono iniziate intorno alle ore 9 di sabato, con tante persone con il naso all'insù per la presenza dell'elicottero in centro. Per l'area cittadina scelta e gli avvistamenti dei giorni scorsi, è probabile che la puntata su Genova con Alberto Angela sia dedicata ai palazzi dei Rolli e alle famiglie nobiliari genovesi. Ora, però, non resta che aspettare l'inizio della nuova stagione di Meraviglie.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter