MiMoto Genova raddoppia la flotta: raggiunti 100 scooter elettrici in città

MiMoto - escooter Sharing/Facebook

Genova, 07/01/2020.

A tre mesi dal lancio, MiMoto, il primo scooter sharing elettrico Made in Italy portato a Genova, in partnership strategica con IrenGo, cresce e raddoppia i propri mezzi in città, confermandosi uno dei mezzi più rapidi, green ed economici per spostarsi in città. MiMoto raggiunge così la quota di 100 scooter elettrici ed a emissioni 0 operativi su Genova. La sfida di MiMoto di confermarsi in un territorio come Genova, dove non esisteva la sharing mobility free floating, ma dove lo scooter è un vero e proprio compagno di vita, è stata vinta e il trend in continua crescita testimonia la grande necessità di mobilità snella in un territorio complicato. 

Ma ecco i numeri del successo di MiMoto. Dal 4 settembre 2019, le corse fatte sono state circa 19mila per un totale di km percorsi pari a compiere due volte il giro dell’equatore. MiMoto ha poi coniugato la necessità di sharing all’ecosostenibiltà e ha contribuito a far risparmiare a Genova 15mila kg di CO2. Le fasce orarie di maggior utilizzo di MiMoto? Quelle dalle ore 6 alle 8 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, segno che gli utenti di MiMoto lo ritengono il mezzo migliore per muoversi in città nelle ore di punta e per raggiungere il proprio luogo di lavoro. Nel weekend, invece, le fasce di maggior utilizzo cambiano. 

A seguito dell’aumento di flotta, MiMoto sta già mettendo in atto il progressivo allargamento della propria area operativa, che comprende già tutto il centro della città di Genova, includendo i principali punti d’interesse del capoluogo quali ad esempio Albaro, San Vincenzo, Foce, Boccadasse. Il perimetro non deve però essere inteso come un limite insuperabile, ma solo un confine entro cui rilasciare il noleggio.

Di Fabio Liguori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter