Caos viabilità a Genova: bus e mezzi Amt ancora gratis. Le info

Attualità Genova Giovedì 28 novembre 2019

Caos viabilità a Genova: bus e mezzi Amt ancora gratis. Le info

di
© Fabio Liguori/mentelocale

Genova - Vista l'emergenza viabilità a Genova, i mezzi pubblici di Genova continuano a essere gratuiti (lo sono dalle ore 8 di martedì 26 novembre). Dai bus Amt alla metropolitana di Genova, ma anche funicolari e ascensori, compreso il servizio navebus (la sola eccezione è rappresentata dal Volabus). Ma non tutti ne sono a conoscenza: per questo, su diversi bus in città, erano anche comparsi dei bigliettini sulle macchinette con scritto "Autobus gratis fino a cessata emergenza" (ora le macchinette sono spente). L'intera rete urbana Amt resta gratuita fino a che non sarà cessata l'emergenza viabilità, con il tratto dell'autostrada A26 aperto su una corsia per senso di marcia e i danni per maltempo.

Le frequenze sono rafforzate a 5’ minuti (punta) e 7’ (morbida) per la metropolitana di Genova e sono rafforzate per le linee bus sugli assi di adduzione alla metropolitana stessa: Ponente (linea 1); Val Polcevera (linee 7 e 8); Val Bisagno (linee 13 e 14); Levante (linea 17). Inoltre, fino al termine dell’emergenza viabilità a Genova, è gratuito anche il servizio delle linee Atp nella Valle Stura, raddoppiato nelle ore di punta.

Una città messa in ginocchio dal maltempo. Da qui la decisione presa negli scorsi giorni dal Comune di Genova, con il sindaco Marco Bucci che ha invitato i cittadini a "usare i mezzi pubblici", abituando i cittadini ad abbandonare auto e moto in città. Al momento, non è ancora chiaro fino a quando durerà questa misura. Secondo quanto detto da Bucci al momento della chiusura dell'A26 (la sera di lunedì 25 novembre), mezzi pubblici gratis almeno una settimana-dieci giorni. Qualche piccola lamentela è arrivata dagli abbonati Amt. Per aggiornamenti c'è il sito Amt Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Ponte per Genova: il video di come saranno montati gli impalcati da 100 metri , Genova, nel 2021 arrivano i sindaci da tutta Italia , Scalinata Borghese a Genova: data di apertura con ristorante e giardino d'inverno , Amt Genova: per gli abbonati CityPass sconti alle terme, biglietti gratis per il trenino di Casella e non solo , Genova, quattro nuovi semafori con le telecamere: ecco dove in città

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.