Le finestre in alluminio e PVC di Schulz Italia - Genova

Shopping Genova Mercoledì 27 novembre 2019

Le finestre in alluminio e PVC di Schulz Italia

© Schulz

Genova - Dal 1997, l’azienda Schulz Italia lavora nel campo dei serramenti e degli infissie s’impegna nella realizzazione di prodotti di altissima qualità. I materiali eccellenti 100% made in Italy e le ultime tecnologie impiegate sono una garanzia. Il sistema di produzione SPS, ovvero Schulz Production System, per esempio, garantisce una flessibilità che ben si adatta a tutte le tipologie di clientela e ad ogni singola esigenza. Eleganza, risparmio energetico e sicurezza sono i punti chiave su cui si basa l’intera filosofia di questa azienda.

Su schulzitalia.com, è possibile visionare tutte le tipologie di serramenti utilizzate per creare finestre su misura. I materiali maggiormente impiegati sono il PVC e l’alluminio, che ben si prestano per le loro qualità quali la resistenza, la tendenza a non deformarsi e l’ecosostenibilità. Oltre alla possibilità di riciclare ogni componente, infatti, vi è anche un risparmio energetico ottimale, perché nessuna finestra creata con tali materiali lascia penetrare caldo, freddo, rumori o inquinamento; ovviamente è vero anche l’opposto, quindi la temperatura interna rimarrà stabile anche perché l’aria dell’impianto di riscaldamento o di condizionamento non sarà dispersa verso l’esterno. Oltre al risparmio in bolletta sarà possibile godere anche di benefici quali la deduzione dalle tasse delle eventuali spese di ristrutturazione di casa e dell’ufficio, fino al 50% del totale.

Di fondamentale importanza, è anche la sicurezza di una finestra Schulz, le cui singole componenti vengono sottoposte a rigorosi test per saggiarne la resistenza a urti e tentativi di intrusione. In particolar modo, i serramenti con sistema Sekur sono stati pensati proprio per proteggere abitazioni e uffici dai malintenzionati, tanto che al momento dell’acquisto viene offerto anche 2 anni di assicurazione sulla casa. La classe di resistenza di questi prodotti è certificata RC3, una delle più alte.

A livello di design, è possibile personalizzare ogni singola finestra scegliendo il colore del serramento (bianco, marrone, alluminio, mogano e moltissime altre varianti cromatiche), lo spessore del vetro e la sezione (più o meno ampia) di metallo e PVC che lasci spazio alla vetrata. In alcuni modelli, è anche possibile richiedere una cerniera a scomparsa, oppure la chiusura a ribalta il tutto mantenendo le stesse garanzie di resistenza.

I serramenti in alluminio sono rigorosamente anticorrosione per durare nel tempo, anche a latitudini in cui vi siano spesso umidità o fenomeni metereologici avversi. Il PVC è utilizzato sia da solo che in abbinamento con lo stesso alluminio, al fine di garantire l’impermeabilità della struttura. Le finestre con infissi interamente in PVC vantano anche uno spessore ridotto al minimo indispensabile, per risultare ben sigillate pur con il minimo ingombro. Per quanto concerne il vetro, che sia in doppio o in triplo strato, viene lavorato per risultare basso emissivo: ciò significa che lascerà entrare naturalmente la luce del sole, ma impedirà ai raggi infrarossi del calore di filtrare. Ne conseguono un’ottimizzazione ulteriore del già citato risparmio energetico e una chiusura veramente ermetica.

Grazie a tutte queste caratteristiche di resistenza e durata nel tempo, questi infissi non hanno bisogno di particolare manutenzione e costituiranno dei veri e propri complementi d’arredo, pratici ed efficienti.

Guest Post

Potrebbe interessarti anche: , Mercatini di Natale 2019 a Genova e dintorni: date, luoghi e orari per fare shopping , Natalidea 2019 a Genova: date, orari ed espositori del Villaggio di Natale , Mercatino di San Nicola a Genova 2019: orari, date, location e novità , WEPA Expo, il nuovo appuntamento dedicato ai matrimoni e alle feste. Al palazzo della Borsa il 7 e 8 dicembre , Mercatino di San Nicola 2019 a Genova: ritorno a Piccapietra e Fiera del Libro di Natale

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.