Luna Park Genova 2019/2020: date, orari, sconti e novità

Outdoor Genova piazzale Kennedy Martedì 26 novembre 2019

Luna Park Genova 2019/2020: date, orari, sconti e novità

Genova - Da sabato 30 novembre 2019 a  domenica 12 gennaio 2020 torna, in Piazzale Kennedy alla Foce, un’attrazione immancabile durante le festività di Natale 2019: il Winter Luna Park 2019/2020 a Genova. Più di 100 anni di storia, con 135 attrazioni e 11 eventi collaterali, per 44 giorni tra adrenalina e divertimento, per grandi e piccini (con sconti fino al 50% per l'ultimo weekend).

Dopo il successo dell’edizione invernale precedente, che ha registrato più di 200mila presenze, il luna park mobile più grande d’Europa prosegue il suo percorso di integrazione con Genova, con un calendario di eventi collaterali e nuove collaborazioni: quelle con Palazzo Ducale, Save The Children e il Centro Antiviolenza Mascherona. Il Luna Park Genova d'inverno 2019/2020 è aperto con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 15.30 alle 19 e dalle 21 alle 23.30; giorni festivi dalle 10 alle 24 (il tutto salvo condizioni meteorologiche avverse). Non mancano sconti e promozioni. Ora nel dettaglio eventi e novità.

Si parte con il botto. Sabato 30 novembre 2019, alle ore 15, si alza il sipario sul Luna Park a Genova con il taglio del nastro in presenza delle autorità. In seguito, trampolieri, truccabimbi e clown offrono un primo assaggio dell’atmosfera natalizia tipica del Winter Park. Poi, alle ore 22.30, uno spettacolo di fuochi d'artificio di 15 minuti, curato dalla Settifirework, chiude la prima giornata. All’entrata del Winter Park, è montato un arco di una decina di metri, dal cui piovono coriandoli e, le prime mille persone che lo varcano, ricevono in regalo un blocchetto con sconti per 100 euro.

Come sempre, il Winter Park organizza un ampio calendario di eventi collaterali. Dopo l’inaugurazione di sabato 30 novembre, il Luna Park alla Foce si prepara, martedì 10 dicembre, al Derby della Lanterna, con sconti dedicati a chi si presenta con un indumento di Genoa o Sampdoria. Venerdì 13 dicembre è la Giornata contro la violenza sulle donne, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Mascherona, mentre lunedì 16 dicembre è la Giornata dei nonni e dei nipoti.

Da giovedì 19 dicembre si entra sempre più nell’atmosfera natalizia, con l’accensione delle luminarie. Martedì 24 dicembre 2019, Babbo Natale arriva al Winter Park, mentre martedì 31 dicembre si festeggia Capodanno in piazzale Kennedy con sconti dedicati. Infine, lunedì 6 gennaio, la Befana atterra al Winter Park. Come da tradizione, il luna park della Foce organizza lunedì 30 dicembre 2019 la Giornata dedicata alle persone con disabilità. Per rimanere aggiornati su sconti e iniziative, consultare la pagina Facebook di Winter Park Genova.

«La novità di quest'anno al Winter Park si chiama Silver Mine, una montagna russa di ultima generazione dalla velocità vorticosa - racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff di organizzazione del Winter Park - In programma avremo altre 135 attrazioni, dagli autoscontri alle attrazioni per i bambini. Negli anni Winter Park ha fatto grandi passi avanti. È cambiato nei numeri, ma soprattutto ha consolidato il suo legame con il territorio genovese. Siamo consapevoli del periodo difficile che sta attraversando Genova in questi mesi, dal maltempo ai conseguenti crolli, siamo vicini alla popolazione genovese e vogliamo essere più vicini possibile portando sorrisi e serenità».

«Siamo molto contenti di ospitare anche quest’anno il Winter Park - commenta Paola Bordilli, assessore al Commercio e Grandi eventi del Comune di Genova - Abbiamo rinsaldato il rapporto con la città attraverso nuove e importanti iniziative di integrazione con realtà cittadine come Palazzo Ducale, ma non solo: quest’anno, tra le altre, c’è quella con la Fiera di Natale 2019 di Piazza della Vittoria, in cui i banchi possono regalare biglietti omaggio per il grande parco giochi natalizio. Ogni anno il Winter Park cresce e con esso la collaborazione con l’amministrazione cittadina».

Potrebbe interessarti anche: , Fantasmi, miti e leggende: la Genova del mistero in una mappa 3D. Come funziona , Lanterna di Genova: orari dal 14 gennaio. Aperta anche in settimana , Amore proibito: Genova tra scandali e passioni, il tour guidato nel centro storico , Pista di pattinaggio su ghiaccio al Porto Antico 2019/20: prezzi, orari e date , Piste di pattinaggio su ghiaccio 2019 a Genova: dove sono, orari e info

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.