Black Friday 2019 a Genova: sconti e offerte nei negozi e online

Pixabay

Genova, 27/11/2019.

Manca sempre meno al Black Friday 2019 a Genova, previsto per venerdì 29 novembre. Ma sono tanti i negozi e le attività commerciali che, già nei giorni precedenti, hanno presentato offerte e sconti allettanti. Sconti per una giornata di shopping che non si esauriscono al Black Friday, il venerdì nero nato negli Usa: lunedì 2 dicembre 2019, infatti, c'è il Cyber Monday anche a Genova, con i prodotti di tecnologia ed elettronica a prezzi imbattibili. Riduzioni che partono dal 20% e, in certi casi, arrivano anche a toccare il 50-70%. Una grande occasione per iniziare i regali di Natale. Federmoda Confcommercio Genova stima un incremento del 42% circa delle vendite in 500 negozi associati e aderenti al Black Friday 2019 su Genova e provincia.

Grandi piattaforme online come Amazon, catene e negozi di quartiere partecipano al Black Friday 2019 a Genova (ricordiamo che in giornata c'è anche lo sciopero per il clima di Fridays for Future Genova). Da via XX Settembre, arteria dello shopping cittadino, a via Roma, passando per i vicoli di Genova, i negozi a ponente (Sestri, Sampierdarena, Certosa, Pegli e molti altri quartieri) e Levante (Nervi, Albaro, Foce, San Martino e Quinto), e i centri commerciali come La Fiumara e L'Aquilone. Abbigliamento, elettronica, libri oggetti per la casa e accessori di ogni genere con grandi sconti, fino al teatro.

Ma l'attenzione si concentra online, per la comodità e i prezzi che possono essere monitorati più facilmente. Inoltre, si punta all'acquisto appena dopo la mezzanotte per accaparrarsi le offerte migliori. Su Amazon le promozioni sono partite il 22, con sconti di ogni genere (alcuni andranno avanti fino a lunedì 2 dicembre). Poi c'è eBay, con sconti fino al 70% e ribassi su smartphone Apple, Huawei, Samsung, Xiaomi e Nokia. Voglia di un viaggetto? eBay mette anche a disposizione 10mila coupon FlixBus del valore di 9,99 euro da riscattare sia sul sito FlixBus sia sull’app FlixBus gratuita. Per quanto riguarda gli abiti, Superga, Guess, Levis e Burberry. E poi giocattoli come Lego e Barbie.

Per il Black Friday 2019 a Genova non può mancare l'elettronica. Eprice (Foce e Sestri Ponente), oltre ai soliti sconti, ha promosso una Black Marathon. Alcuni prodotti ribassati consentono di accumulare buoni sconto fino a mille euro, da sfruttare a gennaio. Unieuro, che a Genova si trova in piazza della Vittoria, pone in primo piano gli smart speaker di Google e gli AirPods di Apple. Anche Euronics (a Genova punto vendita al Centro Commerciale L'Aquilone di Genova Bolzaneto), ha già iniziato a proporre promozioni.

E le grandi catene d'abbigliamento? Online, piattaforme come Zalando e Yoox lanciano sconti per una settimana. Ribassi anche per le catene di profumerie come Douglas (a Genova in centro e a Bolzaneto) e Sephora (via XX Settembre e alla Fiumara), e per quelle di intimo, come Intimissimi, Yamamay (sconti fino al 50%) e Tezenis. Sconti anche per i biglietti aerei: ad esempio Volotea offre tratte a 5 euro, anche da Genova. Inoltre, compagnie aeree come Air France, Qatar Airways, Ryanair, EasyJet, approfittano del Black Friday 2019 per fare sconti significativi su alcuni voli. Infine gli oggetti per la casa e idee regalo, con Kasanova in via XX Settembre protagonista nella Black Week.

Infine il teatro. Black Friday al Teatro Nazionale di Genova: dal 29 novembre al 1 dicembre abbonamento Black senior a 6 spettacoli 81 euro completamente libero, senza il vincolo dei due spettacoli obbligatori; abbonamento Black young a 6 spettacoli per giovani fino a 26 anni 36 euro. In queste date è anche possibile acquistare biglietti a soli 13 euro per diversi spettacoli (il tutto in biglietteria e online).

«Il Black Friday 2019 - afferma Manuela Carena, Vice Presidente Federmoda Confcommercio Genova - è un’occasione per i consumatori che potranno permettersi un acquisto in più in una sola giornata di shopping scontato, generando un incremento medio delle vendite del 42%. In Italia aderiranno oltre 35mila negozi di moda. Per le attività commerciali, il venerdì sarà effettivamente nero perché, pur incrementando il volume delle vendite, diminuiranno i margini in piena stagione. Ricordiamo che, quest’anno, il Black Friday ricade nel periodo di interdizione alle vendite promozionali dettato dalle norma regionale ma che, grazie all’intervento della nostra Associazione che ha richiesto ed ottenuto una deroga alla regione, anche i piccoli negozi di vicinato di qualità potranno in tutta tranquillità effettuare. Per questo, ringraziamo sentitamente l’Assessore Benveduti e gli uffici della Regione Liguria».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter