Maratona di Genova 2019 annullata: «Pioggia e città in ginocchio». Info sui rimborsi

facebook.com/genovacitymarathon

Genova, 28/11/2019.

Era tutto pronto per la Maratona 2019 di Genova, prevista per domenica 1° dicembre 2019. Poi, la decisione di rimandare la corsa da 42 chilometri che attraversa la città, per il caos viabilità e il maltempo. Ecco la comunicazione ufficiale degli organizzatori: «In seguito alle precipitazioni temporalesche che negli ultimi giorni hanno colpito Genova, provocando frane nella zona di Corso Perrone e allagamenti di strade coinvolte nel tracciato della maratona, viste le abbondanti piogge previste per domenica 1 dicembre 2019, e vista la situazione venutasi a creare sull’autostrada A26, si comunica che la seconda edizione della Genova City Marathon viene annullata e rimandata a data da destinarsi».

Qui le info utili per chi si è iscritto alla Maratona 2019 a Genova: «Chiunque voglia essere rimborsato può scrivere a questa e-mail (maratonagenova@libero.it) entro il 15 dicembre 2019 indicando nome, cognome, numero iscrizione e codice IBAN. Si desidera qui ringraziare il Comune di Genova, la Regione Liguria, Valori Alpini Genova, i volontari della Gaslini Onlus, AIL Onlus, A.LI.CE. Onlus, le associazioni sportive Zena Runner e Zena Bike A.d.s., i Marathon Truppen, gli sponsor, i volontari e chiunque abbia dato il proprio contributo».

Il percorso della Maratona di Genova 2019, che prevedeva anche la Fantozzi Run, avrebbe attraversato la città: partenza dal Porto Antico, via Balbi a Piazza de Ferrari, e da lì per l’ottocentesca via XX Settembre. Poi Corso Italia sino al borgo marinaio di Boccadasse, per poi proseguire sulla Strada sopraelevata, via della Superba, quartiere di Cornigliano e Valpolcevera. Poi il ritorno a Boccadasse e l'arrivo al Porto Antico. Vista la difficile situazione che sta attraversando Genova, gli organizzatori hanno optato per il rinvio. Qui si può rimanere aggiornati sulla data del recupero della Maratona di Genova.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter