Fabrizio De André, la Rai omaggia Faber: puntata e ospiti di Una storia da cantare - Genova

Fabrizio De André, la Rai omaggia Faber: puntata e ospiti di Una storia da cantare

Musica Genova Giovedì 14 novembre 2019

Genova - L'indimenticabile Fabrizio De André torna protagonista in televisione. L'ultimo appuntamento con Faber sul piccolo schermo risale al febbraio 2018, quando su Rai 1 troneggiava la serie evento su De Andrè, Principe Libero. Ora, la musica immortale di Faber torna a farsi sentire, sempre in tv, sempre su Rai 1, in una serata di grande musica sulle orme della figura più importante della scuola genovese.

De André è protagonista della prima di tre serate di Una Storia da Cantare, dedicate appunto a Faber, a Lucio Dalla e a Lucio Battisti. Timoniere delle tre serate sarà un altro grande della musica italiana, Enrico Ruggeri,  voce narrante, insieme a Bianca Guaccero. L'apputamento con il poeta di Genova è per sabato 16 novembre 2019, alle ore 21.25, su Rai Uno.

Nella prima puntata, big e giovani cantautori interpretano dal vivo i più bei brani di Fabrizio De André, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo, davanti alle ottocento persone del pubblico dell’Auditorium Rai di Napoli. Insieme a loro, amici, attori e personaggi dello spettacolo raccontano il loro rapporto esclusivo con i cantautori e le loro canzoni. Tra gli ospiti della prima puntata, dedicata a Fabrizio De André, ci sono: Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci, Anastasio, Ornella Vanoni e Willie Peyote.

Durante la prima puntata di Una storia da cantare dedicata a De André sono inoltre coinvolti alcuni inviati d’eccezione, come Mauro Pagani, che si collega dal Porto Antico di Genova per parlare di Faber. Un altro omaggio dal mondo della musica al poeta genovese e al suo ricordo, che nel gennaio 2019 era stato protagonista di una giornata a Palazzo Ducale in omaggio a De Andrè, a 20 anni dalla sua morte

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova: concerto-omaggio sulla Rai. Sarà aperto al pubblico? , Moreno, la poesia in rima per il nuovo ponte di Genova. Testo e video , Jack Savoretti canta Andrà tutto bene, con i proventi al San Martino. Il video

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.