Genova, giovani volontari ripuliscono i Giardini di Plastica: raccolte 386 siringhe

Genova, giovani volontari ripuliscono i Giardini di Plastica: raccolte 386 siringhe

di A.S.
© facebook.com/Corniglianolarinascita
Altre foto

Genova - Continuano le azioni diffuse di volontariato a Genova, con i più giovani protagonisti nel raccogliere rifiuti in giardini, strade e luoghi in stato di abbandono. Questa volta sono stati i volontari di Genova's Cleaners, che hanno raccolto plastica, vetro, carta, indifferenziata e centinaia di siringhe ai Giardini Baltimora, area verde cittadina meglio conosciuta come Giardini di Plastica. Un polmone verde in pieno centro città, incastonato tra le case e i palazzi di piazza Dante e la zona di Sarzano. Luogo difficile e che andrebbe riqualificato con forza.

La giornata di pulizie straordinarie è stata domenica 10 novembre 2019, con circa 25 giovani a "sporcarsi le mani". Sulla pagina Facebook GenovaCleaner si legge: «83 sacchi di plastica, vetro, carta e indifferenziata e ben 386 siringhe raccolte. 25 cleaners hanno lavorato per 2 ore e mezza in questa spedizione, che è stata quella in cui abbiamo raccolto più spazzatura. Un grandissimo ringraziamento ai nostri due sponsor: Panetto Perfetto e Farmacia Piva, che ci hanno fornito le pinze che serviranno in tutte le prossime spedizioni. Un ulteriore ringraziamento ad Amiu Genova Spa e Municipio VIII Genova Medio Levante per i numerosi rifornimenti di sacchi che ci forniscono».

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova aperto al traffico: le prime auto sul viadotto , In volo con le Frecce Tricolori sul ponte di Genova: il video , Suq Genova 2020, il tema è Frontiere: cucine etniche e spettacoli. Il programma , Euroflora 2021 e China Flower Expo: gemellaggio e scambio di partecipazioni , Il ponte di Renzo Piano: «Che sia amato. Semplice e forte, forgiato nel vento»

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.