Guida Michelin 2020: i ristoranti stellati a Genova e in Liguria

facebook.com/TheCookAlCavo

Genova, 10/11/2019.

Ristoranti stellati, garanzia di mangiar bene in location da favola. La Guida Michelin, considerata l'eccellenza in campo enogastronomico e giunta alla 65esima edizione, premia i migliori ristoranti di tutta Italia, che vengono selezionati in base a location, servizio, qualità, ricerca, sperimentazione e originalità delle proposte. Una guida che vagliare e "stella" le cucine raffinate italiane più gustose e innovative. In Italia, hanno presto la stella 374 ristoranti, contando gli 11 tre stelle Michelin, i 35 due stelle e i 328 (mono) stellati distribuiti su tutto il Bel Paese.

La Liguria entra nella Guida Michelin 2020 con 6 ristoranti che hanno ottenuto una stella. A Genova è presente The Cook, situato nel centro storico in vico Falamonica 9/r (all'interno del ristorante Cavo), e gestito dallo chef Ivano Ricchebono. Una location suggestiva, antica e circandata da affreschi di valore. Ecco i ristoranti stellati 2020 presenti in Liguria.

  • Sarri (Imperia) - Specialità pesce e frutti di mare;
  • Claudio (Bergeggi) - Specialità pesce e frutti di mare;
  • Mauro Ricciardi alla Locanda dell'Angelo (Ameglia) - Specialità cucina moderna;
  • Paolo e Barbara (Sanremo) - Specialità cucina creativa;
  • Il Vescovado (Noli) - Specialità cucina moderna;
  • The Cook al Cavo (Genova) - Specialità cucina moderna.

Qulche gita fuori porta per mangiare da sogno? Nella Guida Michelin 2020, i ristoranti che propongono una cucina che vale il viaggio, e quindi le 3 stelle Michelin, sono: Piazza Duomo ad Alba (CN), Da Vittorio a Brusaporto (BG), St. Hubertus, a San Cassiano (BZ), Le Calandre a Rubano (PD), Dal Pescatore a Canneto Sull’Oglio (MN), Osteria Francescana a Modena, Enoteca Pinchiorri a Firenze, La Pergola a Roma, Reale a Castel di Sangro (AQ), Mauro Uliassi a Senigallia (AN) e Enrico Bartolini al Mudec a Milano.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter