Genova, fuochi d'artificio a De Ferrari con farinata e birra per tutti: il programma

facebook.com/SettiFireworks
piazza De Ferrari Cerca sulla mappa

Regione Liguria comunica che lo spettacolo pirotecnico previsto per la sera di giovedì 7 novembre è rimandato a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteo. Rimandata, dunque, anche l'animazione pomeridiana in attesa dei fuochi d'artificio con la degustazione di farinata e birra artigianale.

Genova, 05/11/2019.

Giovedì 7 novembre 2019, in occasione del Prima del musical Aggiungi un posto a tavola al Teatro Carlo Felice di Genova (inizio dello spettacolo alle ore 20), è in programma una grande festa in piazza De Ferrari. Si parte nel pomeriggio con musica, degustazione di birra artigianale (somministrazione riservata ai maggiori di anni 18) e distribuzione di farinata per tutti (cotta al momento). Poi, i fuochi d'artificio dal tetto del palazzo di Regione Liguria (il meteo dice pioggia debole), al ritmo delle musiche di Aggiungi un posto a tavola. Ora il programma della giornata con gli orari a De Ferrari:

  • 16-19: animazione musicale;
  • 1719: degustazione gratuita di birra artigianale (somministrazione riservata ai maggiori di anni 18) e farinata;
  • 19-19:15: fuochi d'artificio con musica.

Come già accaduto gli scorsi anni, Regione Liguria e Comune di Genova, con la collaborazione della Camera di commercio di Genova, celebrano l’avvio della stagione 2019/2020 del Carlo Felice con una festa aperta a tutta la cittadinanza e con un grande spettacolo pirotecnico a De Ferrari. «Nel 2018 furono oltre 5mila le persone che, nonostante la pioggia, assistettero ai fuochi sulle note dell’Aida - spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - Quest’anno confermiamo la festa di piazza rivolta a tutti i genovesi per celebrare il Carlo Felice, la casa della musica di tutti noi, un simbolo della cultura ligure e genovese. Una serata che vuole essere il simbolo di una città che guarda con fiducia al futuro, e lo fa con la forza delle sue tradizioni, con la bellezza dei suoi paesaggi, con i sapori della sua terra».

«L’inaugurazione della stagione del Teatro Carlo Felice merita un evento di piazza che possa valorizzare al meglio una delle nostre peculiarità artistiche e culturali - dice il Sindaco di Genova Marco Bucci - Si tratta di una stagione ricca di appuntamenti che potranno soddisfare le esigenze di tanti amanti del teatro, è bello che si possa dare visibilità a tutto questo con un grande momento di festa per Genova».

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter