Natale 2019, Genova stanzia 65mila euro per iniziative e addobbi: il bando

Attualità Genova Domenica 3 novembre 2019

Natale 2019, Genova stanzia 65mila euro per iniziative e addobbi: il bando

© Alessandro Falcone

Genova - È di 65mila euro l’importo iniziale del bando lanciato quest’anno dal Comune di Genova a supporto di iniziative di Natale,  installazioni di luminarie e addobbi, a favore di consorzi di gestione dei mercati comunali coperti, CIV e associazioni di categoria. Si tratta di una cifra superiore a quella stanziata per il Natale 2018 a Genova.

Il bando sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune dalle ore 12 del 4 novembre 2019. Il termine di presentazione delle domande scadrà il 31 dicembre 2019. Rinnovando e ampliando l’impegno offerto lo scorso anno, l’amministrazione comunale continua il sostegno per promuovere iniziative di valorizzazione e di abbellimento delle strade cittadine regalando a genovesi e turisti festività natalizie sempre più luminose e vivaci.

«Il sostegno per queste attività nasce con l'attuale Amministrazione comunale per supportare importanti azioni che vengono realizzate nel periodo natalizio - dice Paola Bordilli, assessore al Commercio, artigianato e grandi eventi - Le iniziative che i commercianti mettono insieme per il Natale nella nostra città sono tante e di qualità. Tutti assieme renderemo sempre più speciali le festività natalizie per i nostri cittadini e i molti visitatori che arriveranno a Genova. A queste iniziative stiamo lavorando il Comune farà la sua parte garantendo importanti azioni di valorizzazione del Natale 2019 e Capodanno 2020 a Genova. Stiamo mettendo in piedi anche idee per i mercati comunali senza consorzio nonché per i mercati merci varie e per la fiera di Natale di Piazza della Vittoria».

Potrebbe interessarti anche: , Amt Genova: rimessa Mangini primo polo elettrico. Dal 2020 bus green a Ponente , Genova: 15enne ha inventato un gelato per i malati di Crohn , Arriva la Genova Smart Week 2019 dal 25 al 30 novembre , Genova, a Liliana Segre la cittadinanza onoraria. Sì del consiglio comunale , Amt Genova: elettrica anche la linea 517 a Nervi. Caratteristiche del mezzo

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.