Natale 2019, Genova stanzia 65mila euro per iniziative e addobbi: il bando

Natale 2019, Genova stanzia 65mila euro per iniziative e addobbi: il bando

Attualità Genova Domenica 3 novembre 2019

© Alessandro Falcone

Genova - È di 65mila euro l’importo iniziale del bando lanciato quest’anno dal Comune di Genova a supporto di iniziative di Natale,  installazioni di luminarie e addobbi, a favore di consorzi di gestione dei mercati comunali coperti, CIV e associazioni di categoria. Si tratta di una cifra superiore a quella stanziata per il Natale 2018 a Genova.

Il bando sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune dalle ore 12 del 4 novembre 2019. Il termine di presentazione delle domande scadrà il 31 dicembre 2019. Rinnovando e ampliando l’impegno offerto lo scorso anno, l’amministrazione comunale continua il sostegno per promuovere iniziative di valorizzazione e di abbellimento delle strade cittadine regalando a genovesi e turisti festività natalizie sempre più luminose e vivaci.

«Il sostegno per queste attività nasce con l'attuale Amministrazione comunale per supportare importanti azioni che vengono realizzate nel periodo natalizio - dice Paola Bordilli, assessore al Commercio, artigianato e grandi eventi - Le iniziative che i commercianti mettono insieme per il Natale nella nostra città sono tante e di qualità. Tutti assieme renderemo sempre più speciali le festività natalizie per i nostri cittadini e i molti visitatori che arriveranno a Genova. A queste iniziative stiamo lavorando il Comune farà la sua parte garantendo importanti azioni di valorizzazione del Natale 2019 e Capodanno 2020 a Genova. Stiamo mettendo in piedi anche idee per i mercati comunali senza consorzio nonché per i mercati merci varie e per la fiera di Natale di Piazza della Vittoria».

Potrebbe interessarti anche: , Maggiordomo di quartiere in Liguria: 18 nuovi sportelli (5 a Genova). Ecco dove , Maltempo Genova e Liguria: allerta meteo gialle prolungata , Fridays for Future Genova. Sciopero per il clima: Bike Strike in piazza De Ferrari , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, aree benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.