Liguria Travel Show: a Genova la prima fiera del turismo

Pixabay
Magazzini del Cotone Cerca sulla mappa

Genova, 24/10/2019.

A Genova arriva la prima edizione di Liguria Travel Show, una fiera evento per promuovere la Liguria e le eccellenze del territorio per quanto riguarda i settori turismo tradizionale, wedding, silver e outdoor. La manifestazione si svolge da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2019 al Porto Antico di Genova (dalle 9.30 alle 18.30), negli spazi dei Magazzini del Cotone. La Liguria è un’esperienza e voglio condividerla con te, questo lo slogan dell'evento, che ha accesso gratuito (il pass d'ingresso dà diritto a sconti e convenzioni con attività commerciali turistiche cittadine).

Presenti oltre 120 espositori, con tanto di incontri tematici dedicati al turismo crocieristico, a quello sportivo, alla silver economy, una Job Area con diverse aziende che danno la possibilità di sostenere un primo colloquio di lavoro, ma anche presentazione di libri, eventi speciali dentro e fuori il salone e show cooking.

Al primo Liguria Travel Show sono in programma anche workshop formativi di livello tenuti da Booking.com, GoPro e DJI, azienda cinese leader nella produzione di droni e action camere, che manda anche una propria delegazione in visita all’evento. La manifestazione è organizzata da LMStudios, Confcommercio, Matrimoniexpo.

«Stiamo lavorando per portare a Genova sempre più grandi eventi o comunque farne nascere di nuovi in città - dice Paola Bordilli, Assessore Grandi Eventi del Comune di Genova - Liguria Travel Show si inserisce in questo secondo filone. Un'edizione zero che riunisce tutti coloro che della valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio fanno la loro vocazione».

«Abbiamo avviato una forte campagna di comunicazione online offline in Piemonte, Lombarda, ma anche all’estero - sottolinea l’organizzatore, Marco Bertani - per far venire turisti e operatori a conoscere il nostro territorio. Lo slogan? Vale per persone e coppie di tutte le età, che vogliono passare giorni indimenticabili in Liguria». Ulteriori info sul sito Liguria Travel Show.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter