Maltempo in Liguria e Piemonte: circolazione treni sospesa su 3 linee

Riattivata dalle ore 6 la circolazione sulle linee Genova - Milano e Genova - Torino, interessate dal forte maltempo. Sono previsti, comunque, ritardi. Info e aggiornamenti sul sito di Trenitalia.

Trenitalia mantiene attivo anche domani il servizio sostitutivo con bus fra Genova e Ovada. Diciotto mezzi effettuano collegamenti diretti senza fermate intermedie e servizi dedicati alle località intermedie.

Genova, 21/10/2019.

La circolazione ferroviaria sulle linee Genova - Milano, Genova - Torino, e Genova - Ovada rimane sospesa per tutta la serata di lunedì 21 e fino a martedì 22 ottobre 2019 per il protrarsi del maltempo e delle abbondanti piogge nelle zone tra Liguria e il Piemonte che, nell’alessandrino e nell’ovadese, stanno provocando allagamenti della sede ferroviaria. L'allerta meteo ha, infatti, colpito soprattutto le aree di Rossiglione, Ovada, Valle Stura, basso Piemonte e ponente genovese. Le linee Genova- Ventimiglia e Genova - La Spezia funzionano regolarmente.

Al momento date le condizioni, sia meteo sia della infrastruttura ferroviaria, non è prevedibile il ripristino del traffico ferroviario nella serata del 21 ottobre e fino a domani. Inoltre, le condizioni della viabilità stradale non permettono la sostituzione dei collegamenti ferroviari con autobus.

I quattro treni fermi a Pavia e Tortona (due Intercity e due regionali) saranno fatti retrocedere e rientreranno nella stazione di Milano, due treni fermi ad Arquata (Thello e regionale) torneranno nella stazione di Genova mentre non potranno partire per le rispettive destinazioni i treni fermi a Genova e i collegamenti fermi a Milano Centrale. Info e aggiornamenti sul sito di Trenitalia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter