Valorizzare le proprie potenzialità con il coaching: i corsi di Formazione & Consulting - Genova

Benessere Genova Mercoledì 16 ottobre 2019

Valorizzare le proprie potenzialità con il coaching: i corsi di Formazione & Consulting

Adventure
© Pixabay

Contenuto in collaborazione con Formazione e Consulting

Genova - In tempi di diffusa sensazione di malessere e disagio, si parla spesso di ricerca del ben-essere e della felicità. Il coaching, nato per migliorare le performance nello sport, ora è esteso a tutti gli ambiti della vita. Aiuta a riconoscere, valorizzare e allenare le potenzialità per raggiungere obiettivi concreti, determinati da noi stessi. Un buon percorso di coaching ci aiuta a sviluppare la nostra resilienza, vale a dire adattabilità e resistenza  agli  urti della vita, e riuscire a migliorarci, costantemente.

Le persone e le aziende possono progredire se sono dotati di strumenti e di modalità adeguati ai costanti cambiamenti, ormai velocissimi e imprevedibili, della nostra società.

Corso Coaching Certificato

I corsi di coaching della Scuola F&C Consulting di Genova, accreditati a livello nazionale da AICP (Associazione italiana Coach Professionisti) e giunti all'ottava edizione, sono rivolti alle persone che intendono completare e arricchire le proprie conoscenze nella crescita personale e professionale. La formazione è basata su una metodologia partecipativa, faremo attività di gruppo, simulazioni ed esercitazioni pratiche.

Si riapre a ottobre sui fondamenti del coaching, un weekend di docenza frontale e laboratorio attivo. In cui si parla di assertività, gestione dello stress, autostima e leadership. Nei mesi di novembre e dicembre il percorso continuerà con temi come il rapporto mente-corpo, le potenzialità, come raggiungere gli obiettivi, e le principali tecniche di comunicazione. 

Open Day Gratuito

Per chi vuole saperne di più, fino al 20 ottobre ci sarà la possibilità, su appuntamento, di approfittare di un percorso introduttivo gratuito dal titolo Scopri i tuoi talenti  e raggiungi i tuoi obiettivi con il coaching. 

La cadenza degli incontri è mensile, Il corso si sviluppa su 3 livelli, base, intermedio e professionale, per un totale di 80 ore. Per chi vuole frequentare l'intero corso e ottenere il diploma alla fine del percorso formativo si offre anche la possibilità di effettuare stage pratici di affiancamento sia in azienda che con clienti privati. Il percorso è accreditato da AICP e  riconosciuto a livello nazionale, i docenti sono professionisti con grande esperienza. 

Diploma professionale

Una volta frequentato il corso viene rilasciato il diploma professionale a seguito di un esame finale che certifichi l'acquisizione delle competenze e conoscenze. Per i singoli moduli verranno consegnati attestati di frequenza per coloro che hanno seguito almeno 75% degli incontri. 

All'interno della pagina web di Formazione e consulting è possibile scoprire l'offerta formativa, il profilo dei docenti e le informazioni utili per iscriversi, con le testimonianze dirette degli ex allievi della scuola.

Per maggiori informazioni si può inviare una mail.

Potrebbe interessarti anche: , Il protocollo MBSR a Genova e Chiavari: edizione invernale per ridurre lo stress , Stare bene con la naturopatia: equilibrio e benessere in due incontri , Scrivere la mente nel territorio dell'amore, il workshop a Calice Ligure con Nicoletta Cinotti , Studio Zara 19: l'Open Day del primo centro medico e olistico di Genova. Il programma , Mindfulness e scrittura: Nicoletta Cinotti presenta Scrivere la mente

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.