Aperte le iscrizioni per il nuovo corso Allievo Elettrico/Elettronico - Genova

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso Allievo Elettrico/Elettronico

Attualità Genova Martedì 15 ottobre 2019

Altre foto

Genova -

Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, leader nella formazione del personale delle navi mercantili, apre le iscrizioni al corso per  Allievo Elettrico/Elettronico finanziato dal Fondo Sociale Europeo, Regione Liguria e gestiti da Alfa Liguria. I corsi sono svolti in collaborazione con MSC Crociere che garantiscel’inserimento lavorativo per almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente i percorsi formativi.

Allievo Elettrico/Elettronico

La figura professionale opera a bordo delle navi da crociera, verifica il funzionamento di impianti elettrici ed esegue la manutenzione ordinaria e la riparazione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche di bordo, svolgendo compiti assegnati sotto la direzione di una persona che presta servizio a livello operativo o direttivo. Provvede alla manutenzione, monitoraggio e controllo degli impianti di illuminazione, segnalazione, riscaldamento e forza motrice in conformità agli schemi dati e alle norme prescritte; monta e installa macchine ed apparecchiature elettriche, delle quali conosce il funzionamento.

Durata del Corso: 600 ore suddivise in 440 ore di teoria/pratica e 160 ore di stage a bordo delle navi MSC Crociere e prevede il rilascio dell’attestato di frequenza finale. Il termine per le iscrizioni è alle ore 12.00 dell' 11 novembre 2019

Per ulteriori informazioni e per consultare le schede informative complete: tel. 010 3622472  - www.accademiaturismomare.it

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge, ristoranti e bar in Liguria: più spazi per il rispetto delle distanze di sicurezza , Genova, pista ciclabile in Corso Italia: cambia il limite di velocità , Le Frecce Tricolori a Genova il 26 maggio: orario, info e altre tappe , Don Gallo: un ricordo, a sette anni dalla morte , Papa Francesco cita De Andrè con i versi de La città vecchia

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.